Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Suppliers

I-Carbon innova nei deck fillers

L’azienda marchigiana ha presentato al Mets di Amsterdam in anteprima mondiale anche il nuovo sistema di candelieri e un’esclusiva bitta completamente invisibile

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
2 Dicembre 2022
Stampa
ICARBON BITTA 3

I-Carbon, azienda marchigiana attiva nella ricerca, sviluppo e innovazione nei complementi per la nautica da diporto e non solo, ha presentato in anteprima mondiale al Mets di Amsterdam i suoi nuovi deck fillers, il sistema di candelieri e un’esclusiva bitta completamente invisibile.

I nuovissimi deck fillers della I-carbon – spiega l’azienda in una nota –   unici nel loro design, hanno un’impugnatura asimmetrica che conferisce loro un aspetto più tecnico e in stile “automotive”,  sono facili da aprire e chiudere, sicuri in ogni condizione di navigazione e resistenti perché realizzati in alluminio marino o in acciaio inox Aisi316l.

Il sistema di candelieri I-Carbon – tutti realizzati con tubi di fibra di carbonio e terminale inferiore in acciaio inox Aisi316 – è composto da 3 tipi: candelieri fissi (da installare permanentemente a bordo), rimovibili con sistema di aggancio rapido e rimovibili con sistema di aggancio a baionetta.  Il candeliere “fisso” ha un terminale con perno filettato da avvitare direttamente in coperta. Può essere fissato dal basso con un dado oppure avvitato su una contropiastra filettata predisposta sullo scafo. Il tipo rimovibile “quick lock” ha i raccordi rapidi I-Carbon per la base in coperta e per il tappo maschio che porta il tubo di carbonio. Infine il tipo rimovibile “a baionetta” ha una speciale presa di coperta da montare sull’imbarcazione e un dispositivo di aggancio a baionetta che si innesta con una rotazione di 90°. I modelli sono disponibili in tre misure con diametri dei tubi di 33 mm, 45 mm, 66 mm a seconda delle esigenze.

L’altra innovazione di I-Carbon riguarda una bitta completamente retrattile, che viene montata a incasso e che va a filo con la linea di coperta/teak rendendola totalmente invisibile. Il suo design raffinato la rende unica ed inoltre – spiega l’azienda –  non richiede drenaggio e può essere montata dall’esterno, senza quindi dover necessariamente accedere all’interno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Seaquip
Seaquip festeggia il 100° espositore conquistato
A rafforzare il riconoscimento istituzionale del progetto contribuisce il patrocinio ufficiale dell’Italian Trade Agency (Ita)
  • 2026
  • fiera
  • marzo
  • nautica
  • SEAQUIP
1
Services
28 Luglio 2025
6LY440
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
flipper-easysea3
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
Rupes Marine (1)
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit