Venduto da Northrop & Johnson il Benetti di 36 metri Bella Vita
La nave da diporto appartenente alla serie Mediterraneo 116 aveva un prezzo di richiesta di 11,2 milioni di euro
Il superyacht Bella Vita di 36 metri è stato venduto al termine di una trattativa gestita dalla società di intermediazione Northrop & Johnson. Ad annunciarlo è la stessa società di intermediazione, precisando che l’ultimo prezzo di richiesta noto per l’imbarcazione era di 11,2 milioni di euro.
Il superyacht, costruito dal cantiere Benetti e consegnato nel 2020 al suo primo armatore, appartiene alla serie Mediterraneo 116. Le linee esterne portano la firma di Giorgio M. Cassetta, mentre l’architettura navale è stata sviluppata dalla stessa Benetti. Gli interni, caratterizzati da ambienti molto luminosi e personalizzati, sono stati curati dallo studio Salvagni Architetti.
Il layout di bordo può accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine, tra cui spicca la suite armatoriale posizionata sul ponte principale. L’area riservata all’equipaggio è invece configurata per ospitare uno staff di 8 persone.
Gli ampi spazi all’aperto rappresentano il tratto distintivo della serie Mediterraneo 116: progettati per massimizzare il comfort en plein air, offrono 80 metri quadrati dedicati al prendisole, alla socialità e ai pasti all’aperto. A prua, lo scafo ospita un’ulteriore area relax arredata con sedute e vasca idromassaggio. L’ampio beach club di poppa è affiancato da un garage per tender e moto d’acqua; la dotazione di bordo si completa con una gru Atlas, attrezzature da palestra e un deposito dedicato esclusivamente all’equipaggiamento da sub.
Sul fronte propulsivo, grazie a una coppia di motori Man da 2.800 Cv, Bella Vita naviga a una velocità di crociera di 14 nodi – garantendo un’autonomia di 3.200 miglia nautiche – e può raggiungere una velocità massima di 15 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
