Il secondo 50 Steel di Sanlorenzo lascia il capannone e si prepara al varo
Nella seconda metà dell’anno atteso il completamento del primo esemplare del 74 Steel che sarà la nuova ammiraglia
Compie un significativo passo in avanti il completamento del nuovo, il secondo, Sanlorenzo 50Steel.
Sui social network nelle scorse ore sono stati pubblicati (e in taluni casi poi rimossi) scatti raffiguranti il nuovo super yacht lungo 50 metri e costruito in acciaio del cantiere ligure dando evidenza al fatto che i lavori stiano proseguendo per entrare nel vivo delle fasi conclusive. Il varo è previsto entro la prossima estate.
Così come il primo esemplare ribattezzato Almax che ha debuttato sul mercato a metà del 2024 (è stato poi rivenduto lo scorso autunno a un armatore americano da Massimo Perotti, numero uno del cantiere, come da lui stesso raccontato in un’intervista al Corriere della Sera) sarà un super yacht ‘tradizionale’ in termini di propulsione, quindi senza fuel cell né dual fuel. Sempre a proposito di motorizzazioni sempre lo stesso Perotti, all’ultimo salone nautico di Cannes, aveva anche preannunciato che il debutto del primo 50 X Space sarebbe stato posticipato dal 2027 al 2029/2030 per le complessità normative e per la mancanza della rete distributiva del nuovo combustibile nei porti.
Oltre a questo 50 metri Sanlorenzo nei mesi prossimi completerà anche il primo esemplare del 74Steel, la nuova ammiraglia del cantiere di Ameglia varata a ottobre; con i suoi 74 metri di lunghezza e circa 1.900 Gt, è lo yacht più grande mai costruito dall’azienda guidata da Perotti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
