Anche il kuwaitiano Bader Nasser Al-Kharafi sale al 3% in Ferretti Group
Un altro investitore esce allo scoperto in vista del prossimo rinnovo del CdA atteso con l’approvazione dei risultati del 2025 (data ancora non definita)
Oltre ai cinesi di Weichai Group e all’imprenditore ceco Karel Komárek (cui fa capo la Kkcg Maritime), c’è almeno un terzo soggetto che esce allo scoperto con una scalata al capotale di Ferretti Group, oggetto di acquisti in Borsa in vista del prossimo rinnovo del Consiglio d’Amministrazione che avverrà con l’approvazione dei risultati del 2025 (data ancora non definita ma attesa in primavera).
Bader Nasser Al-Kharafi, imprenditore kuwaitiano di rilievo e appartenente alla famiglia Al-Kharafi, ha infatti acquisito una partecipazione del 3% in Ferretti Group.
Una nota specifica che “l’investimento rientra nella più ampia strategia di BNK volta a costruire un portafoglio globale focalizzato su asset di prestigio e su aziende di elevata qualità, ben gestite e con forte potenziale di crescita”.
Al-Kharafi ricopre il ruolo di presidente di Boursa Kuwait, vicepresidente e group Ceo di Zain Group, vicepresidente di Gulf Cables ed è membro dell’Investment Advisory Board di Coutts Bank UK, oltre a ricoprire numerosi altri incarichi.
La sua holding di investimenti privati, BNK Holding KSCC, vanta interessi diversificati nei settori oil & gas, retail, food & beverage, industriale, costruzioni, Epc, automotive e tecnologia.
BNK Holding è il distributore ufficiale di Volvo e Polestar in Kuwait e rappresenta Bang & Olufsen nel Paese.
Al-Kharafi è inoltre azionista di Coca-Cola Kuwait e ne fa parte del consiglio di amministrazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24
