Cambio di proprietà per il Benetti Horizon di 29 metri
Il superyacht del 2016 appartenente alla serie classica Delfino 93 era offerto a poco meno di 5 milioni di euro
Il superyacht Horizon, della lunghezza di 28,5 metri, è stato venduto attraverso un accordo interno gestito dalla brokerage house Northrop & Johnson.
Consegnato dal cantiere Benetti nel 2016 lo yacht appartiene alla sua serie classica Delfino 93. Il design esterno porta la firma di Stefano Righini, mentre gli interni, realizzati in uno stile pulito arricchito di elementi in rovere naturale, acciaio e vetro, sono stati curati da Carlo Galeazzi.
Lo yacht è configurato per ospitare fino a dieci ospiti in cinque cabine lussuose, tra cui una spaziosa suite armatoriale situata sul ponte principale; dispone inoltre di alloggi dedicati a un equipaggio composto da tre persone. E’ caratterizzato dalle ampie finestrature a scafo che consentono l’afflusso di una grande luce naturale nel salone principale.
Sul ponte esterno Horizon offre ampi spazi che privilegiano il comfort e il relax. Il sundeck è particolarmente ben progettato, completo di una vasca idromassaggio rialzata, e di due aree pranzo protette parzialmente da un hardtop. Il ponte di poppa, interamente in teak, è ombreggiato e ideale per i pasti all’aperto.
Costruito con scafo e sovrastruttura in vetroresina, lo yacht Horizon è spinto da due motori Man con i quali naviga a velocità di crociera di 13 nodi e può raggiungere la velocità massima di 14 nodi. La sua autonomia è di 1.500 miglia nautiche. E’ inoltre dotato di stabilizzatori zero speed.
Messo in vendita nel 2019 da Fraser a 5,9 milioni di euro era recentemente offerto, prima della vendita, a 4,9 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

A gonfie vele i preparativi del Sailing Super Yacht Forum del 2 dicembre a Genova. Ecco il programma