Venduto Alchemy, gigayacht Rossinavi di 66 metri
Il superyacht ha la propulsione diesel-elettrica e l’architettura navale di Vitruvius per un’autonomia di 4.000 miglia
La società di intermediazione Edmiston ha annunciato la finalizzazione della vendita fuori mercato del superyacht a motore Rossinavi Alchemy, della lunhezza di 65,7 metri. Nella transazione, Will Bagshaw di Edmiston ha agito per conto dell’acquirente, mentre InterYachting ha rappresentato il venditore. Il prezzo finale richiesto per l’unità è rimasto riservato, in linea con la tipologia della vendita.
Alchemy è stato consegnato dal cantiere Rossinavi nel 2023. L’architettura navale e gli esterni sono stati curati da Philippe Briand del team Vitruvius, mentre gli interni sono stati sviluppati da Team For Design – Enrico Gobbi. Due elementi costruttivi e di design definiscono in modo particolare il superyacht. Il primo è la scala sospesa in vetro, un capolavoro ingegneristico che funge da elemento scultoreo e punto centrale degli spazi interni. L’altro elemento è l’ottimizzazione degli spazi data da una progettazione che ha privilegiato soluzioni di stivaggio generose, migliorando l’efficienza e la funzionalità a bordo.
Costruito su tre ponti, Alchemy è caratterizzato da una stazza lorda di 1.194 ed è stato concepito per dare priorità al benessere e agli spazi esterni, offrendo oltre 330 metri quadrati di aree open-air dedicate. Gli ambienti interni, arredati in stile contemporaneo e raffinato, accolgono 12 ospiti in sei cabine e dispongono di alloggi per un equipaggio di 15 membri. I numerosi servizi di bordo includono una vasca idromassaggio e una sala benessere posizionate strategicamente vicino alla piattaforma da bagno, una piscina termale panoramica sul ponte solarium che ospita anche una seconda cucina esterna e un’area cinema all’aperto, una palestra a tutto baglio sul ponte inferiore, una cantina con capacità per 230 etichette e una cucina professionale di 28 mq, progettata per ospitare fino a tre chef.
Alchemy è alimentato da un sistema di propulsione diesel-elettrica basato su due motori Caterpillar. Le sue prestazioni di navigazione sono allineate alle esigenze di crociera a lungo raggio: l’imbarcazione raggiunge una velocità massima di 16 nodi e naviga ad una velocità di crociera di 12 nodi, garantendo un’autonomia di 4.000 miglia nautiche.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
A gonfie vele i preparativi del Sailing Super Yacht Forum del 2 dicembre a Genova. Ecco il programma
