Dame design awards, sette prodotti italiani in nomination
Ecco le novità made in Italy alla 34ima edizione del premio organizzato dal Metstrade, il salone dedicato agli accessori che andrà in scena Amsterdam dal 18 al 20 novembre
Tra i 67 prodotti che hanno raggiunto la fase finale del premio ottenendo la nomination, (selezionati tra 146 candidati, record), sette sono italiani. i vincitori saranno annunciati il primo giorno di salone, il 18 novembre. Il premio è stato fondato nel 1991 per promuovere il design e premiare i prodotti meglio progettati in occasione della fiera olandese Mets Trade di Amsterdam, che quest’anno si svolgerà dal 18 al 21 novembre. Patrick Hemp, Technical manager dellInternational Council of Marine Industry Associations (Icomia) ha spiegato che “Quest’anno la giuria ha avuto il compito senza precedenti di valutare 146 prodotti, il numero più alto di candidature al Dame dall’introduzione delle quote di iscrizione subito dopo l’inizio del millennio. Ognuno di noi era profondamente consapevole dello sforzo e dell’investimento che stavano dietro ogni prodotto che abbiamo preso in considerazione, sia esso complesso o apparentemente semplice. Desideriamo elogiare tutte le aziende che hanno presentato i loro prodotti e congratularci con coloro che hanno già ottenuto il notevole risultato di essere stati nominati in un campo così ampio. È stato un periodo molto intenso ma gratificante, con un livello incoraggiante di prodotti presentati in tutte le categorie. Il livello di creatività e sviluppo presente è stato un chiaro indicatore del fatto che il settore delle attrezzature marine sta emergendo dalle sfide della prima parte di questo decennio per concentrarsi nuovamente sul miglioramento del design dei prodotti che fornisce ai costruttori di barche e agli utenti finali”.
Tessa Meijer, Metstrade exhibition programme manager ha aggiunto: “Il fatto che il Dame Design Awards abbia attirato un numero così elevato di candidature nella sua 34a edizione è una straordinaria conferma della sua reputazione e influenza. Sin dalla sua fondazione nel 1991, Metstrade ha investito molto in questa iniziativa. Il Dame funge da punto di riferimento fondamentale per incoraggiare i settori della nautica da diporto e dei superyacht a stare al passo con il resto del mondo in termini di design, innovazione e tecnologia. I candidati e i vincitori hanno molte storie positive da raccontare sui vantaggi commerciali derivanti dal riconoscimento. Questo numero record di candidature genererà anche una donazione significativa a The Ocean Conservation Trust, un’organizzazione altamente meritevole che si dedica al miglioramento dell’ambiente delle acque che tutti amiamo e da cui dipendiamo. Non vediamo l’ora di presentare questo impressionante gruppo di candidati alla vetrina dei Dame Design Awards a novembre e di festeggiare i vincitori all’inaugurazione ufficiale di Metstrade il 18 novembre”.
Categoria Deck Equipment
Jake – Easysea di Bergamo
Stick on K – Ropeye di Milano
Categoria Electronic & Electrical Systems
Voltlab – AS Labruna
Categoria Manufacturing, Support Products & Materials
CorkMood – Marine Cork di Sace Components
Goccia – Guidi
Categoria Personal Equipment
VSG rescueID – Veleria San Giorgio
Categoria Safety & Security Aboard
Tek – Marine Teknology
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
