Varato da Overmarine Group il sesto Mangusta Oceano 44
Sceso in acqua a Pisa il superyacht tri-deck dislocante descritto come una “villa overwater” pensata per le lunghe traversate
Overmarine Group annuncia il varo, avvenuto l’undici agosto presso il cantiere di Pisa, della sesta unità del Mangusta Oceano 44. Questo superyacht tri-deck dislocante, descritto come una “villa overwater”, si conferma come un’espressione di punta del design Mangusta sulle lunghe percorrenze, unendo architettura nautica e comfort di navigazione.
Con le sue linee grintose e contemporanee e una lunghezza di 44 metri, il Mangusta Oceano 44 è dedicato ad armatori esigenti grazie a un design che massimizza la connessione tra interni ed esterni. L’uso di ampie superfici vetrate a tutta altezza permette di vivere il mare in ogni istante, ampliando la percezione degli spazi e offrendo una vista ininterrotta sull’orizzonte.
Gli esterni di questo yacht sono concepiti per il massimo relax e la socialità. A prua, sul ponte superiore, spicca una piscina a sfioro che regala una sensazione di sospensione tra cielo e acqua. Il sundeck, con i suoi 104 metri quadrati, si configura come un’area privilegiata per il benessere. Il vero cuore della socialità a bordo è il beach club, che si trasforma in un ambiente panoramico a 180 gradi grazie allo specchio di poppa apribile e alle terrazze laterali estese.
Dal punto di vista tecnico, il Mangusta Oceano 44 è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. È in grado di raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi e offre un’autonomia transoceanica di 4.500 miglia nautiche a una velocità di crociera di 11 nodi, anche grazie alla presenza di stabilizzatori zero speed ed underway elettrici.
La sesta unità del modello è destinata a un esperto armatore. “Il mercato turco rappresenta per Mangusta una realtà in crescita e di grande interesse strategico”, ha commentato Nicolò Strocco, sales manager di Mangusta, che ne ha seguito la vendita.
Il Mangusta Oceano 44 è il risultato della collaborazione tra l’Ufficio Engineering di Overmarine Group, il designer Alberto Mancini per le linee esterne, e P.L.A.N.A. Design per l’architettura navale. Gli interni e il layout sono stati sviluppati su misura dal design team del cantiere in sinergia con l’armatore. “Un vero sealoft globale, progettato per affrontare lunghe traversate con lo stile inconfondibile e l’innovazione che da sempre contraddistinguono il DNA Mangusta” conclude Overmarine Group.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum