Varato a Viareggio il primo Azimut Grande 30M
Lo yacht equipaggiato con un sistema di propulsione mtu di Rolls-Royce, che unisce motori mtu e Pod: un connubio di efficienza e sostenibilità
Azimut ha varato a Viareggio un primo Grande 30M. Questo nuovo modello, che rappresenta un punto di svolta per il brand, ridefinisce il concetto di lusso a bordo grazie alla prima collaborazione tra Alberto Mancini (linee esterne) e m2atelier (interni). Il loro lavoro ha dato vita al concept del Barefoot Luxury, pensato per una nuova generazione di armatori che cercano uno stile di vita informale e autentico.
“Il Grande 30M non è solo un capolavoro di design, ma anche un pioniere della tecnologia – spiega Azimut -. È il primo yacht ad equipaggiare un sistema di propulsione mtu di Rolls-Royce, che unisce motori mtu e Pod. Questa soluzione all’avanguardia garantisce un aumento dell’efficienza del 15% rispetto ai sistemi tradizionali, portando a una riduzione significativa dei consumi e delle emissioni di CO2. Un passo concreto verso una navigazione più sostenibile e responsabile.”
Il prossimo appuntamento del Grande 30M sarà al Cannes Yachting Festival 2025, dove verrà presentato in anteprima mondiale, per conquistare la scena internazionale. “Sarà l’occasione perfetta per ammirare da vicino l’unione tra innovazione, sostenibilità e design che caratterizza questo yacht rivoluzionario“ conclude la nota del cantiere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
