Marina d’Arechi registra una stagione record con una crescita del 20%
Oltre 150 imbarcazioni di prestigio con lunghezze tra i 30 e i 79 metri presenti in questo primo scorcio di stagione tra cui alcune delle più famose nel panorama internazionale
Il porto turistico Marina d’Arechi, a Salerno, si conferma una delle destinazioni di punta nel Mediterraneo per i superyacht e annuncia un’estate da record. In questo primo scorcio di stagione, la marina ha registrato una crescita delle presenze del 20%, accogliendo oltre 150 imbarcazioni di prestigio con lunghezze tra i 30 e i 79 metri.
I numeri, come spiega la nota, oltre a confermare l’attrattività dello scalo, evidenziano un elevato gradimento da parte di armatori ed equipaggi considerata data la lunghezza media delle imbarcazioni, pari a 40 metri, e la presenza di numerosi superyacht che hanno scelto di fare un doppio scalo, sancendo la fiducia nella qualità dell’accoglienza e dei servizi offerti.
Nel porto in questa stagione si è avuta la presenza di alcune delle imbarcazioni più significative del panorama internazionale, tra cui il nuovissimo Nynpheas (79 m), uno dei superyacht più grandi consegnati nel 2025, il tecnologico Wheeks (75 m), e la celebre Titania (73 m), che ha fatto ritorno in porto. Significativa anche la presenza del catamarano Artexplorer (46,6 m), che unisce il mondo dell’arte alla navigazione, e dell’elegante Kd (64 m).
Secondo il presidente Agostino Gallozzi, questo successo è il risultato di un lavoro mirato a posizionare Salerno nel segmento del turismo nautico di alta gamma: “Investiamo costantemente per offrire standard internazionali in termini di qualità, sicurezza, servizi tecnici, accoglienza e riservatezza. – ha dichiarato -.Questi standard, trainati dalla clientela dei mega yacht, vengono estesi a tutti gli ospiti della marina”.
Tra i fattori più apprezzati dagli armatori, sottolinea la nota del porto turistico, vi sono la qualità dell’infrastruttura portuale, la sicurezza e privacy garantite, la disponibilità di servizi su misura per i grandi yacht, un supporto tecnico e logistico di alto profilo e la posizione strategica con accesso diretto alle Costiere Amalfitana e Cilentana.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
