Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre snodi ed è in alluminio anodizzato
Si chiama Flipper la maniglia per winch pieghevole sviluppata da Easysea, startup fondata nel 2019 a Monte di Procida da Giuseppe Scotto d’Antuono e Francesco Fascelli. Una soluzione semplice e funzionale: la maniglia resta fissata al winch, si ripiega su sé stessa e non intralcia le manovre, evitando anche il rischio di perderla accidentalmente in mare. La maniglia è brevettata e dotata di tre snodi che le permettono di piegarsi e seguire la forma del winch. È realizzata in alluminio 6082 anodizzato duro, resistente alla salsedine e agli urti, testata per oltre sei anni anche in condizioni estreme.
Giuseppe Scotto d’Antuono, a.d Easysea racconta che “Non aveva senso aspettare ancora: ci siamo rimboccati le maniche per trasformare un’intuizione in una soluzione concreta, utile a chi, come noi, il mare lo vive ogni giorno. Ogni prodotto Easysea nasce per risolvere un problema reale e durare nel tempo. Il nostro obiettivo è colmare il divario tra tecnologia, design e usabilità nella nautica, portando a bordo lo stesso livello di funzionalità che oggi diamo per scontato sulla terra ferma”.
Dal 2019 a oggi Easysea ha sviluppato un catalogo di soluzioni brevettate raggiungendo un fatturato cumulato di 1,6 milioni di euro, con vendite in oltre 96 paesi. Nel 2024 ha chiuso un round di investimento da 650.000 euro supportato da imprenditori tra cui Simone Mancini (a.d. di Scalapay) Marcello Segato (ex a.d. di Cinelli) e Maximiliano Donzelli (Cmo di Scalapay) e ha ottenuto un finanziamento Smart&Start da 900.000 euro per sviluppare nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum