Nuova partnership fra Azimut Benetti e D-Marin per i porti turistici
La collaborazione potenzia ambedue le realtà e promuove il turismo nautico nel Mediterraneo
D-Marin, società greca fondata nel 2003 che gestisce una rete composta da 20 porti turistici dislocati in vari paesi del Mediterraneo ha stretto una partnership con Azimut Benetti per offrire esperienze di lusso nei porti turistici di quest’area, con l’obiettivo di migliorarne lo sviluppo.
Per raggiungere l’obiettivo le due realtà intendono creare una rete integrata di porti turistici del Mediterraneo che faciliti la navigazione da diporto nell’area stabilendo nuovi standard. Azimut Benetti, guidata dalla visione strategica della famiglia Vitelli, da oltre 30 anni riconosce l’importanza dei porti turistici come infrastrutture essenziali per lo sviluppo dell’industria della nautica da diporto.
Con questa partnership – comunica una nota – si arricchisce la rete dei porti turistici premium di D-Marin con ulteriori 1.800 posti barca nei 3 nuovi porti turistici. La società greca acquisisce una partecipazione significativa nella Marina di Valletta e nel Porto Mediceo di Livorno (subordinata all’ottenimento delle previste autorizzazioni e consensi di legge), oltre ad avviare un’integrazione commerciale con la Marina di Varazze.
Paolo Vitelli, fondatore del Gruppo Azimut Benetti, ha spiegato le ragioni dell’alleanza: “I valori fondamentali di Azimut Benetti e D-Marin sono perfettamente allineati. D-Marin porta il suo impegno per un’esperienza cliente premium, l’offerta della rete, l’eccellenza commerciale, l’impegno per la sostenibilità e le innovazioni digitali per migliorare ulteriormente i porti turistici di lusso già di livello mondiale di Azimut Benetti e della nostra famiglia. Questa vasta rete di porti turistici, ricca di servizi, potrà accogliere in modo privilegiato gli armatori degli yacht del Gruppo Azimut Benetti”.
“Siamo entusiasti di lavorare con la famiglia Vitelli su questi splendidi porti turistici, aiutando le proprietà a prosperare ancora di più con la nostra esperienza in questo ramo. Non vediamo l’ora di intraprendere l’attività.” ha dichiarato Oliver Dörschuck, amministratore delegato di D-Marin.
Con l’ampia scelta di porti turistici di D-Marin gli armatori potranno viaggiare senza problemi attraverso il Mediterraneo e usufruire di servizi portuali premium ad ogni tappa di un viaggio in Turchia, Grecia, Croazia, Montenegro, Spagna, Italia e Malta. La partnership con Azimut Benetti fa seguito a cinque acquisizioni di marina di D-Marin dall’agosto 2022 in Spagna, Italia e Grecia.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24