Quarta unità consegnata per la serie Sunseeker 90 Ocean Enclosed
In sinergia con Dch Marine, il cantiere vende un nuovo scafo della linea ideale per le lunghe navigazioni e con timoneria protetta per operare in qualsiasi scenario climatico
Sunseeker International, storico cantiere britannico, attualmente a maggioranza italiana dopo la recente acquisizione da parte del fondo Orienta, ufficializza la consegna del quarto esemplare della serie 90 Ocean Enclosed.
Lo yacht da 27,1 metri incarna l’evoluzione tecnica della gamma Ocean, sviluppata per coniugare la massimizzazione dei volumi interni con elevate prestazioni marine. L’operazione è stata portata a termine in collaborazione con Dch Marine, dealer di riferimento del marchio per la regione Asia-Pacifico.
Il modello si caratterizza nella configurazione del ponte superiore, dotato di una timoneria completamente chiusa. Una scelta che va oltre l’estetica per rispondere a concrete necessità funzionali: la sovrastruttura protegge la postazione di comando dagli agenti atmosferici, garantendo piena operatività, sicurezza e comfort in ogni condizione climatica.
La piattaforma del 90 Ocean nasce specificamente per il long-range cruising. Lo scafo è stato ingegnerizzato per affrontare traversate complesse, assicurando la stabilità e l’autonomia indispensabili per coprire lunghe distanze senza l’obbligo di frequenti scali tecnici. Anche il layout degli interni, firmato dallo studio Design Unlimited, è stato configurato per favorire la permanenza a bordo per lunghi periodi bilanciando aree tecniche e spazi abitativi funzionali.
Dal lato propulsione lo yacht è dotato di due motori Man che gli consentono di raggiungere i 27 nodi di velocità massima e di avere un’autonomia di 1.100 miglia nautiche navigando a 12 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
