Cantiere delle Marche annuncia la vendita di un 45 metri
Il nuovo explorer yacht è stato ordinato da un cliente, già armatore di un Nauta Air 110, che desidera uno yacht più grande

Cantiere delle Marche annuncia la vendita di un nuovo explorer yacht di 45 metri, un’operazione che conferma la solidità della propria strategia di prodotto e la capacità di instaurare rapporti di lungo periodo con la clientela.
L’imbarcazione, spiega il cantiere in una nota, si basa sul concept pluripremiato firmato da Giorgio M. Cassetta e rappresenta un’importante attestazione di fiducia da parte di un armatore che, dopo l’esperienza positiva con un Nauta Air 110, ha scelto di affidare nuovamente al cantiere la realizzazione di una nave di maggiori dimensioni.
La scelta dell’armatore riflette la fiducia nella competenza tecnica di CdM nel combinare ingegneria robusta, doti marine e benessere a bordo. Il progetto del nuovo 45 metri porta a un livello superiore le caratteristiche già apprezzate dall’armatore nel suo precedente yacht, puntando su una purezza essenziale del design esterno e su volumi interni generosi. In stretta collaborazione con il cantiere e il designer, sono state integrate nel progetto alcune importanti modifiche richieste dal committente per personalizzare ulteriormente l’unità.
Giorgio M. Cassetta, a cui è stata affidata sia la progettazione degli esterni che quella degli interni, ha sottolineato l’importanza di lavorare su un progetto coerente e armonioso. L’obiettivo è creare a bordo un’atmosfera calma, caratterizzata da luce, calore e forme morbide. Il designer ha inoltre lodato l’approccio proattivo dei team tecnici che, nelle fasi finali del design, hanno affrontato con rapidità le sfide estetiche e tecniche poste dal progetto.
Per il cantiere, il ritorno di un cliente già esistente sottolinea l’efficacia di un approccio dove design, tecnologia e artigianalità si uniscono per soddisfare armatori esperti. Come dichiarato da Vasco Buonpensiere, socio e amministratore delegato di CdM, “questa commessa conferma la validità della filosofia aziendale e della maestria artigianale del team. Il successo dell’operazione ribadisce l’impegno costante verso l’eccellenza e l’attenzione ai dettagli, elementi che sostengono la leadership di Cantiere delle Marche nel segmento degli explorer yacht”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Ecco i due panel e i primi speaker confermati per l’8° Forum di SUPER YACHT 24




