Posata la chiglia di un Isa Gran Turismo 68M da Isa Yachts
Al via la costruzione del superyacht dalla silhouette dinamica e potente disegnata da Vallicelli Design che raggiunge la velocità massima di 17,5 nodi

Con la cerimonia di posa della chiglia il cantiere Isa Yachts, brand di Palumbo Superyachts, ha dato l’avvio della costruzione del nuovo Isa Gran Turismo 68m.
Questo modello, spiega il cantiere in una nota, coniuga linee senza tempo, personalizzazione assoluta e un’identità distintiva, costruita su misura attorno ai desideri di ogni armatore.
Disegnato da Vallicelli Design per le linee esterne e da Team for Design – Enrico Gobbi per gli interni, il superyacht rappresenta “un perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza”, interpretando in chiave contemporanea il linguaggio stilistico iconico di Isa.
Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Isa Gran Turismo 68m ha una silhouette dinamica e potente, valorizzata da elementi emblematici del brand, come gli archi di raccordo tra i tre ponti e la dinette circolare sul ponte principale, firma distintiva della gamma.
La progettazione è pensata per esaltare il rapporto diretto con l’oceano: le piattaforme apribili a livello del beach club ampliano la superficie vivibile, creando un’area dedicata al benessere e alla convivialità, con palestra, lounge e spa.
A poppa, prosegue la nota, “la scenografica piscina diventa protagonista, affiancata da una zona outdoor di grande impatto, concepita per offrire un’esperienza a bordo di altissimo livello, tanto spettacolare quanto funzionale”.
Il layout può accogliere fino a 14 ospiti e include tre cabine sul ponte principale: due cabine guest matrimoniali e la suite armatoriale a prua, progettata per sfruttare al massimo il baglio e garantire comfort e privacy assoluti.
Altre quattro cabine doppie si trovano sul ponte inferiore – tre matrimoniali e una con letti gemelli – tutte dotate di bagno privato. L’equipaggio è composto da 14 persone, distribuite in 8 cabine.
Dotato di due motori Mtu 12V4000M65L da 1.771 kW ciascuno, Isa Gran Turismo 68m raggiunge una velocità massima di 17,5 nodi, con una velocità di crociera di 14 nodi. L’autonomia è di circa 5.000 miglia nautiche, in linea con vocazione autenticamente ocean-going, pensata per armatori che desiderano spingersi oltre.
Con questa nuova commessa, conclude la nota, salgono a 16 le imbarcazioni attualmente in costruzione a marchio Isa Yachts, “a conferma della solidità e della crescita costante del brand nel segmento dei superyacht, grazie a una visione che unisce eccellenza ingegneristica, design iconico e servizio su misura”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Ecco i due panel e i primi speaker confermati per l’8° Forum di SUPER YACHT 24




