Cambio di armatore per Sama, un Azimut Grande 35M
L’unità si distingue per uno Sky Deck aggiuntivo e le molte dotazioni di rilievo

Il superyacht Sama di Azimut, della lunghezza di 34,64 metri, è stato venduto attraverso un accordo interno alla società di intermediazione breezeYachting.Swiss, che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.
Sama, appartenente alla serie planante Azimut Grande 35, è stato consegnato dal cantiere nel 2017. Caratterizzato dal design esterno di Stefano Righini e dal design degli interni di Achille Salvagni, con l’architettura navale di Plana Design, lo yacht ha una larghezza di 7,50 metri e un pescaggio di 4,14 metri. Costruito con scafo e sovrastruttura in vetroresina e ponti in teak, questo modello si distingue per la presenza di uno Sky Deck aggiuntivo, una caratteristica non comune su tutte le unità di questa serie, e per la stazza lorda di 269 Gt.
Dal lato propulsione, Sama dispone di una coppia di motori Mtu 16V2000 per una potenza complessiva di 4.800 CV (1790 kW ciascuno): una configurazione che gli consente di raggiungere una velocità massima di 25,5 nodi e una velocità di crociera di 18 nodi, con un consumo di carburante stimato in 561 litri/ora a velocità di crociera. L’autonomia registrata a 18 nodi è di 568 miglia nautiche, supportata da serbatoi carburante da 18.000 litri. Il comfort in navigazione e all’ancora è garantito da un sistema di stabilizzazione zero speed e trim tabs.
Sama può ospitare fino a 10 ospiti in una configurazione a cinque cabine. La suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale è arricchita da un balcone abbattibile, mentre il ponte inferiore accoglie due cabine matrimoniali e due doppie. Gli alloggi per l’equipaggio prevedono tre cabine per un totale di 6 membri.
Tra le dotazioni di rilievo figurano un garage laterale che ospita un tender Williams Sport Jet 460, una Jacuzzi posizionata a prua, un’ampia area beach club e moderni sistemi di comunicazione come l’antenna Starlink.
Al momento della vendita, questo Azimut Grande 35M era offerto a 7.950.000 euro (IVA esclusa).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


Ecco i due panel e i primi speaker confermati per l’8° Forum di SUPER YACHT 24




