Cambio di proprietà per il Custom Line di 33 metri Fifi
Il semi-dislocante serie Navetta 33, oggetto di refitting nel 2024 e configurato con specifiche Usa è passato di mano con un asking price di 9,375 milioni di dollari

È stata ufficializzata la vendita del superyacht Fifi, unità di 32,92 metri appartenente alla serie Navetta 33 del cantiere Custom Line. L’operazione si è svolta tra le società di intermediazione Allied Marine, in rappresentanza dell’acquirente, e Denison Yachting in quella del venditore.
Consegnato nel 2018 e sottoposto a un intervento di refitting nel 2024, Fifi è uno yacht semi-dislocante con scafo e sovrastruttura in vetroresina e ponti in teak. L’architettura navale dello yacht e del Dipartimento di Ingegneria Ferretti, mentre il design esterno porta la firma di Zuccon International Project. Gli interni, aggiornati nell’arredamento durante l’ultimo refitting, sono opera dello studio Giuseppina Arena Architecture & Design.
Altri numeri di Fifi sono rappresentati dalla lorda di 262 tonnellate, dal baglio massimo di 7,54 metri e dal pescaggio di 2,21 metri. La disposizione interna degli spazi prevede l’alloggio per 11 ospiti distribuiti in 5 cabine con la suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale e le restanti quattro cabine sul ponte inferiore, con la possibilità di una cuccetta Pullman aggiuntiva. Gli alloggi per l’equipaggio prevedono un massimo di 6 persone, con la cabina del capitano posizionata sul ponte superiore, adiacente alla plancia di comando.
Peculiarità dello yacht sono il balcone a ribalta nel salone principale, il garage per il tender e un sundeck con hard top attrezzato; uno sky lounge sul ponte superiore e un’area lounge a prua.
L’unità, classificata Rina, dal lato propulsione, è dotata di una coppia di motori Caterpillar C32 che le consentono una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 15 nodi. Configurata con specifiche Usa, è dotata di convertitori di frequenza Asea per l’alimentazione da banchina e sistema di stabilizzazione “zero speed” per il comfort all’ancora.
L’unità, venduta con dazi doganali statunitensi assolti, era offerta in vendita a 9.375.000 dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




