Passato di mano Sasa, un Sanlorenzo Sl86
Varato nel 2022 il planing boat di 26 metri è firmato Officina Italiana Design

È stata ufficializzata la vendita del Sasa, yacht di 26,21 metri appartenente alla serie Sl86, avvenuta tra le due società di intermediazione internazionali Fortune Yacht, che ha agito in rappresentanza dell’acquirente, e Fgi Yacht Group, che ha curato gli interessi del venditore.
Consegnato nel 2022, Sasa è realizzato con scafo e sovrastruttura in vetroresina, ha l’architettura navale sviluppata interamente in-house dall’ufficio tecnico di Sanlorenzo, ottimizzata per garantire alte prestazioni idrodinamiche. Il design, sia interno che esterno, porta la firma di Officina Italiana Design (Mauro Micheli), che sulla serie Sl86 ha lavorato sull’integrazione delle superfici vetrate a scafo per massimizzare la luce naturale e alleggerire visivamente il profilo.
Lo yacht al suo interno può ospitare fino a 8 passeggeri in 4 cabine situate sul lower deck, con la suite armatoriale a tutto baglio, una Vip a prua e due cabine ospiti doppie, di cui una convertibile in matrimoniale per la flessibilità nel charter o nell’uso privato.
Il main deck si distingue per un configurazione open plan che unisce il salone principale e l’area dining formale e l’assenza di barriere strutturali visive dovuta alle ampie finestrature laterali.
Dal lato propulsivo Sasa è orientato alla performance, tipica della linea Sl: dotato di una coppia di motori diesel Man raggiunge la velocità massima di 32 nodi e naviga a velocità di crociera di 28 nodi.
All’esterno, lo yacht ha il flybridge protetto da un hardtop rigido strutturale che ospita la seconda stazione di comando, un bar pop-up e aree conviviali che fruiscono della sua lunghezza di 26 metri fuori tutto. Sasa prima della vendita era offerto a 5.490.000 dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




