Foresti & Suardi presenta le bitte da ormeggio a scomparsa Onyx
Presentate al Mets di Amsterdam, si distinguono per il basso profilo e la lucidatura finale a mano. Sono disponibili in acciaio inox o alluminio e si adattano sia a yacht moderni sia più classici

Foresti & Suardi espande la gamma delle bitte da ormeggio con la nuova linea Onyx, nata dall’esigenza di realizzare una bitta a scomparsa a bassissimo profilo, capace di liberare i ponti di coperta dal proprio ostacolo. Onyx è disponibile in acciaio inox, per un effetto più convenzionale, che porta ad una finitura neutra lucido spazzolata, personalizzabile con speciale vernice a base di teflon di colore nero opaco, resistente allo sfregamento della cima; oppure in alluminio, per un tocco di maggior modernità e leggerezza al componente, caratterizzabile con anodizzazioni in vari colori. Il procedimento di realizzazione attraversa più fasi, da quelle industriali, come la fusione, passando attraverso lavorazioni meccaniche di precisione, per terminare con la lucidatura di finitura, ancora del tutto manuale.
Lo stile di Onyx è rivolto alla essenzialità, sottratto da segni superflui e lascia leggere il proprio profilo ribassato attraverso la percezione di un solo bordo a spessore costante, che cela il punto di presa per l’estrazione. Nel suo prospetto alto, Onyx si traduce in una sagoma regolare: un rettangolo ad angoli arrotondati. Queste forme pulite permettono alla bitta di essere accolta su molteplici imbarcazioni grazie ad uno stile discreto e non eccessivamente caratterizzato, capace di adattarsi a imbarcazioni moderne e neutre, così come a quelle dai tratti più classici.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24



