Nuovo armatore per My Mistake, 33 metri Custom Line
Il 33 metri planante serie Saetta 106 si distingue nel segmento per volumi e prestazioni superiori agli standard di categoria

E’ stato venduto il superyacht “My Mistake”, 33 metri costruito dal cantiere Custom Line. La transazione è stata finalizzata attraverso un accordo interno alla società Iyc, con la collaborazione dei broker Andrea Gallazzi, in rappresentanza dell’acquirente, e Michel Chryssicopoulos in quella del venditore.
Consegnata nel 2023, l’imbarcazione, che appartiene alla serie Saetta 106 del cantiere, rappresenta una sintesi di ingegneria navale e design contemporaneo. Le linee esterne filanti portano la firma dello studio Francesco Paszkowski Design, che ha curato anche l’allestimento degli interni in collaborazione con Margherita Casprini, mentre l’intera architettura navale è frutto del lavoro del Dipartimento di Ingegneria del Gruppo Ferretti.
Realizzato con scafo e sovrastruttura in vetroresina e rifinito con ponti in teak, lo yacht si sviluppa su una lunghezza fuori tutto di 32,82 metri e su un baglio di 7,3 metri, dimensioni che gli assicurano stabilità e abitabilità. I volumi interni rappresentano uno dei punti di forza tecnici di questo scafo planante: con una stazza lorda di 230 Gt, “My Mistake” offre spazi generosi, superando di circa 42 Gt la media volumetrica degli yacht a motore nella fascia compresa tra i 30 e i 35 metri. Una configurazione che gli permette di accogliere comodamente fino a 12 ospiti in cinque cabine, a cui si aggiungono gli alloggi per cinque membri dell’equipaggio.
La sala macchine ospita doppi motori diesel Mtu con i quali lo yacht è in grado di raggiungere una velocità massima di 26 nodi, con velocità di crociera che si attesta sui 23 nodi. Per quanto riguarda le capacità di navigazione a lungo raggio, riducendo l’andatura a 12 nodi My Mistake garantisce un’autonomia massima di 1.050 miglia nautiche, consentendo traversate estese senza soste tecniche. Il pescaggio contenuto in 2,03 metri lo rende infine versatile e adatto alla navigazione anche in fondali non particolarmente profondi.
Al momento della chiusura dell’accordo, My Mistake era offerto a 9,5 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




