Royal Yacht International annuncia la vendita del Mangusta GranSport 54 GoldenEye
La società di brokeraggio ha gestito la vendita di questo 54 metri di Overmarine per la seconda volta

Royal Yacht International ha annunciato nel suo sito la vendita del superyacht “GoldenEye”. Per la società di brokeraggio si tratta di un risultato particolarmente significativo: è infatti la seconda volta che gestisce con successo la compravendita di questo Mangusta GranSport 54.
L’operazione di vendita è stata condotta da Tommaso Chiabra, amministratore di Royal Yacht International, e da Sara Degola, con il supporto strategico dell’ufficio statunitense rappresentato da Jc Weller; in questa transazione, il team di Ryi ha agito in rappresentanza dell’acquirente.
GoldenEye rappresenta la filosofia della linea GranSport di Overmarine per la sua capacità di combinare alte prestazioni e possibilità di crociera a lungo raggio. Progettato per attraversare gli oceani rapidamente e in totale comfort, lo yacht ha un profilo filante e sportivo firmato da Alberto Mancini in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere.
Il layout è studiato per massimizzare l’efficienza operativa e il benessere a bordo, creando una connessione fluida tra gli spazi interni ed esterni. Tra gli elementi distintivi del progetto spiccano le ampie aree all’aperto con il ponte di prua che ospita una spettacolare piscina a sfioro con fondo in vetro che permette alla luce naturale di filtrare direttamente nella suite armatoriale sottostante.
A poppa, il beach club si configura come una terrazza sul mare aprendosi su un’ampia piattaforma bagno, rivelando una lounge elegante arricchita da un balcone laterale abbattibile sul lato di dritta. Il sundeck offre inoltre un solarium completo di zona pranzo riparata e wet bar.
Gli interni, anch’essi curati da Alberto Mancini, hanno uno stile contemporaneo e arioso, grazie alle grandi finestrature a tutta altezza; linee pulite e colori neutri sono esaltati da note in legno scuro e lucido.
GoldenEye, con una stazza lorda di 497Gt, al suo interno può accogliere fino a 12 persone in 7 cabine, con la master suite a tutto baglio, situata sul ponte principale, concepita con attenzione alla massima privacy dell’armatore con grandi finestre oscurate e con un esclusivo balcone laterale.
Realizzato completamente in alluminio con ponte in teak GoldenEye è stato consegnato nel 2020. Dotato di motorizzazione Mtu raggiunge la velocità massima di 29 nodi e naviga a velocità di crociera di 21 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




