Passaggio di mano per l’Azimut Captain Morgan II
Consegnato nel 2021 lo yacht appartiene alla serie Grande 27M. Realizzato con sovrastruttura in fibra di carbonio ha volumi superiori alla media

Sul mercato americano si è conclusa una transazione interna di uno yacht Azimut, serie Grande 27M, con la società Denison Yachting che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.
Consegnato nel 2021, lo yacht nominato Captain Morgan II si distingue per l’impiego estensivo della fibra di carbonio nella sovrastruttura; una soluzione che ha permesso ai progettisti del cantiere di Avigliana di espandere i volumi interni fino a 145 Gt senza alzare il baricentro, garantendo così stabilità dinamica e spazi paragonabili a yacht di dimensioni superiori.
Disegnato nelle linee esterne, sportive e aggressive, da Stefano Righini Design, Captain Mogan II ha il décor interno di Achille Salvagni Architetti.
Gli interni dello yacht sono caratterizzati da una grande luminosità grazie alle finestrature laterali a tutta altezza. Il layout dell’imbarcazione è configurato per ospitare fino a 10 persone, con la master suite posizionata sul ponte principale – una rarità per questa metratura – e quattro cabine ospiti al ponte inferiore. Lo yacht dispone inoltre di alloggi per un equipaggio composto da tre persone.
All’esterno, l’intrattenimento si concentra sul flybridge, attrezzato con area lounge e vasca idromassaggio, e nella zona di poppa, dove il portellone del garage si ribalta per creare una beach area e facilitare il varo dei water toys.
Equipaggiato con una doppia motorizzazione Man, lo yacht raggiunge una velocità di punta di 28 nodi e un’andatura di crociera di 24 nodi. Per i trasferimenti a lungo raggio, navigando a una velocità economica di 12 nodi, il Captain Morgan II ha un’autonomia di circa 800 miglia nautiche. Prima della vendita questo Azimut Grande 27M era offerto sul mercato a 4.949.000 dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




