Iyc annuncia la vendita di un nuovo Ferretti Yachts 860
Il flybridge da 27 metri, con interni ispirati all’Art Déco e dotazioni da “mini-megayacht” sarà consegnato nel 2026 al suo armatore

La società di intermediazione Iyc annuncia la vendita di un Ferretti Yachts 860. Si tratta di un progetto new build, la cui consegna finale è calendarizzata per l’estate del 2026. A gestire le fasi della compravendita è stato Andrea Gallazzi, sales consultant di Iyc, che ha introdotto l’acquirente seguendolo in tutto il percorso di acquisizione.
Lungo 26,95 metri il Ferretti Yachts 860 reinterpreta i canoni della categoria proponendo una filosofia progettuale vicina a quella dei “mini-megayacht”. Il profilo esterno, caratterizzato da linee potenti e pulite, racchiude interni ispirati all’Art Déco in chiave contemporanea.
L’architettura navale del modello esalta la luminosità e l’ampiezza con vetrate a tutta altezza, il layout della zona notte prevede quattro cabine ospiti e una zona equipaggio posizionata in modo da assicurare la massima privacy a bordo.
All’esterno, a poppa, un beach club di circa 30 metri quadrati consente un contatto immediato con il mare, mentre a prua la lounge modulare permette di alternare configurazioni conviviali a zone prendisole.
Il flybridge di oltre 40 metri quadrati arredato con elementi di design Made in Italy, prevede mobili, poltrone e un cocktail bar, che rendono l’area ideale per l’intrattenimento.
Dal lato delle prestazioni il Ferretti Yachts 860 conferma la sua vocazione sportiva con una coppia di propulsori Man V12 (fino a 2.000 Cv), capaci di spingere lo yacht a una velocità massima di 32 nodi. In regime di crociera a 24 nodi, l’imbarcazione assicura un’autonomia di circa 310 miglia nautiche, “offrendo una tenuta di mare solida e confortevole” conclude la nota di Iyc.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




