Partnership fra Novamarine e Palumbo Superyachts per tender altamente customizzati
I prodotti saranno realizzati per essere integrati tra lo yacht principale e il suo tender e verranno commercializzati con marchio congiunto
![ISA_classic_65_m[1] –](https://www.superyacht24.it/wp-content/uploads/2025/11/ISA_classic_65_m1--768x512.jpg)
Novamarine, azienda attiva da 30 anni nella produzione di imbarcazioni ad alte prestazioni con sede a Olbia, ha annunciato la formalizzazione di un accordo commerciale di un anno con Palumbo Superyachts, realtà che opera nella costruzione internazionale di yacht e superyacht (dai 30 ai 100 metri), proprietaria dei marchi Isa Yachts, Columbus Yachts, Extra Yachts e Mondo Marine.
L’obiettivo dell’intesa è la realizzazione congiunta di tender altamente customizzati e performanti da offrire alla clientela esclusiva di Palumbo Superyachts.
La collaborazione, spiega una nota di Novamarine, ha l’obiettivo di garantire che l’esperienza di navigazione sia perfettamente integrata tra lo yacht principale e il suo tender. I prodotti finali saranno commercializzati con un marchio congiunto.
Il know-how ingegneristico sarà messo in comune: gli architetti di Palumbo Superyachts e l’Ufficio Tecnico di Novamarine lavoreranno in stretta sinergia per assicurare che i tender rispettino l’identità e gli elevati standard qualitativi richiesti dagli armatori.
La partnership permetterà inoltre ai brand Palumbo Superyachts di sfruttare l’intera offerta di Novamarine, offrendo una proposta completamente tailor made.
Giuseppe Palumbo, amministratore unico di Palumbo Superyachts, ha evidenziato come l’accordo sia un “passo naturale” per unire “performance, design e cura artigianale” e riflettere la filosofia di qualità e personalità di Palumbo Superyachts in ogni dettaglio.
Francesco Pirro, presidente e amministratore delegato di Novamarine, ha espresso soddisfazione per l’accordo, che “conferma il prestigio di Novamarine nel segmento pleasure ” e rafforza la visione condivisa sulla customizzazione massima del prodotto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
A gonfie vele i preparativi del Sailing Super Yacht Forum del 2 dicembre a Genova. Ecco il programma
È online il 4° numero del 2025 di Yacht Upstream, il supplemento B2B di SUPER YACHT 24




