Il Baglietto di 41 metri di Roberto Cavalli torna sul mercato
Lo yacht, precedentemente noto come RC, si caratterizza per linea inconfondibile e prestazioni

Il superyacht Aquila, un Baglietto di 41,4 metri precedentemente noto come RC (dalle iniziali del suo primo proprietario, lo stilista Roberto Cavalli), è di nuovo disponibile sul mercato. Consegnato nel 2004 e sottoposto a tre refit tra il 2020 e il 2024, Aquila racchiude in se prestazioni nautiche di alto livello con un design interno distintivo e personalizzato.
Lo yacht si caratterizza per le sue specifiche tecniche orientate alla performance: realizzato in alluminio dal cantiere Baglietto, lo yacht ha una particolare leggerezza strutturale e la propulsione affidata a una coppia di motori diesel Mtu da 3.700 CV, abbinati a getti Kamewa: una configurazione tipica degli yacht ad alte prestazioni. Il superyacht può infatti raggiungere la velocità massima di 26 nodi. Significativa inoltre la sua autonomia di 4.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 13,5 nodi che gli consente la capacità di crociere oceaniche. Lo yacht è inoltre equipaggiato con stabilizzatori zero-speed per la stabilità sia in navigazione che all’ancora. Aquila ha completato la perizia Rina ventennale nel 2023-2024 che ne certifica il rigoroso stato di manutenzione.
Il design degli interni, progettato per il lusso funzionale, è il tratto distintivo di Aquila, che rappresenta la visione di Roberto Cavalli (affiancato da Gagliardi e Ira Petromanolaki – Yacht Design). Le linee esterne, progettate da Tommaso Spadolini, grazie allo scafo e alla sovrastruttura completamente neri e ai vetri oscurati, rendono il superyacht audace e immediatamente riconoscibile. A bordo, gli alloggi ospitano fino a dieci ospiti in cinque cabine, con la suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale e due cabine Vip sul ponte inferiore, oltre ad un equipaggio di nove membri.
All’aperto, il ponte superiore dispone di una zona pranzo per 12 persone e di un bar informale, mentre a prua è presente un’ampia area prendisole con vasca idromassaggio.
Aquila, attualmente ormeggiato a Viareggio, è offerto da alcune società di intermediazione a 8,9 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




