Venduto lo yacht classico del 1989 Diego di 26 metri
Esempio dell’artigianato Italiano degli anni ’80 il superyacht è stato perfettamente mantenuto
Lo yacht classico Diego di 25,91 metri, è stato venduto in un accordo interno alla società di intermediazione Worth Avenue Yachts, che ha gestito la doppia rappresentanza di acquirente e venditore.
Consegnato nel 1989, lo yacht, secondo alcune fonti è stato costruito dal cantiere navale Econavi, che ne ha anche sviluppato l’architettura navale e il design esterno, mentre altre attribuiscono a Codecasa la costruzione, l’architettura navale e il design esterno, confermando a quest’ultimo la cura degli interni. Con un volume di 117 Gt, una larghezza di 6,4 metri lo yacht offre sistemazioni per un massimo di otto ospiti distribuiti in quattro cabine. Gli interni di Codecasa fondono calde finiture in legno con arredi morbidi, creando un’atmosfera accogliente e raffinata. Diego ha inoltre alloggi per un equipaggio di due membri, incluso il capitano.
Lo yacht, che ha navigato in precedenza con i nomi Beach Condo II, Pour Toujours e Coral Line, ha avuto un ultimo refit nel 2008.
Dal punto di vista delle prestazioni, Diego è spinto da due motori diesel Detroit Diesel, che gli permettono una velocità di crociera confortevole di 15 nodi e una velocità massima di 17 nodi. Con una capacità di carburante di 7.570 litri, lo yacht vanta un’autonomia massima di 1.200 miglia nautiche a una velocità più economica di 10 nodi, ideale per crociere costiere e regionali prolungate.
Al momento della vendita, l’ultimo prezzo richiesto per Diego era di 950.000 dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
