Carlo Alberto Sisto nominato nuovo amministratore di Azimut do Brasil
Il Gruppo, con l’ingresso di questo nuovo profilo internazionale, consolida la leadership industriale e commerciale in Brasile e accelera la crescita nella regione
Azimut Yachts annuncia la nomina di Carlo Alberto Sisto a chief executive officer di Azimut do Brasil, la sua controllata strategica per la produzione locale e lo sviluppo strategico nel mercato brasiliano. La nomina di Sisto segna l’avvio di una nuova fase di sviluppo per la filiale, che punta a consolidare la leadership industriale e commerciale del Gruppo in uno dei mercati più dinamici a livello globale.
La decisione si inserisce nella visione a lungo termine di Azimut di potenziare la propria presenza internazionale, capitalizzando sull’eccellenza manifatturiera e sulla capacità di innovazione. Il cantiere di Itajaí si conferma un polo industriale strategico per l’intera regione, forte di una posizione di leadership consolidata, in particolare nel segmento delle grandi imbarcazioni prodotte localmente.
Carlo Alberto Sisto subentra alla guida di Azimut do Brasil portando con sé un solido profilo internazionale e oltre 25 anni di esperienza maturata in ruoli di vertice presso Cnh Industrial, leader globale nel settore dei capital goods.
La sua carriera è caratterizzata da una competenza strategica, finanziaria e operativa, sviluppata in Nord America, Europa, Asia-Pacifico e, in particolare, in America Latina e Brasile. In questi mercati ha ricoperto incarichi chiave, tra cui quello di presidente di Banco Cnh Capital, di direttore finanziario di Cnh Industrial Brasile, e successivamente, negli Stati Uniti, ha ricoperto la carica di presidente di Cnh Capital North America. Più recentemente, ha ricoperto ruoli di vertice come president esecutivo di Cnh Industrial (Regione Emea) e consigliere esecutivo per il Gruppo Cogne Acciai Speciali, ampliando la sua esperienza nel settore industriale.
Sotto la guida di Sisto, Azimut do Brasil accelererà l’attuazione del piano di sviluppo e investimenti approvato, finalizzato a potenziare la capacità produttiva e a sostenere l’espansione del brand e a portare innovazione sul mercato attraverso il progressivo rinnovamento della gamma. Il nuovo amministratore delegato definirà la rotta strategica e industriale in stretta collaborazione con Roy Capasso, direttore commerciale, che riporterà direttamente a lui.
La filiale brasiliana, fondata nel 2010 e dotata di oltre 600 collaboratori, si conferma un motore di crescita per il Gruppo, avendo superato le 40 imbarcazioni prodotte nella scorsa stagione nautica (includendo modelli delle Serie Azimut Fly e Grande, destinati sia al mercato interno che all’export). “Con la nuova leadership, l’azienda continuerà a investire in sviluppo industriale, qualità e formazione, rafforzando il ruolo di Azimut come protagonista della nautica di alta gamma a livello globale” conclude la nota del Gruppo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
