Passato di mano un nuovo Mangusta Oceano 50 di Overmarine
Il superyacht è in fase di costruzione per essere consegnato all’armatore nel 2028
Il cantiere Overmarine ha venduto un nuovo esemplare del suo modello flagship explorer, il Mangusta Oceano 50. L’accordo riguarda l’ottavo scafo della serie da 49,9 metri; a gestire la transazione in rappresentanza dell’acquirente è stato Stuart Larsen della società di intermediazione Fraser.
L’unità semi-custom, destinata alla costruzione, ha come periodo di consegna previsto il mese di luglio 2028.
Il superyacht, costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, è progettato per garantire robustezza ed eleganza. Il design esterno è frutto della collaborazione tra Alberto Mancini Yacht Design e Overmarine, mentre l’architettura navale è stata curata sia dal cantiere costruttore che da PierLuigi Ausonio Naval Architecture.
Con una stazza lorda appena al di sotto delle 500 tonnellate, il Mangusta Oceano 50 offre volumi generosi. Configurato per accogliere fino a 12 ospiti in sei cabine, fornisce inoltre alloggio ad un equipaggio di 11 persone.
Il Mangusta Oceano 50 è stato concepito con una forte enfasi sulla connessione tra gli spazi interni e l’ambiente marino. Gli ospiti possono disporre di numerose aree esterne di grandi dimensioni, tra cui spicca l’ampio beach club che garantisce loro un accesso diretto e privilegiato al mare. Questa zona relax, particolarmente innovativa, è suddivisa in tre terrazze che si aprono sul livello dell’acqua la cui superficie complessiva misura 68 metri quadrati.
In termini di performance, lo yacht è alimentato da due motori Mtu, con i quali può raggiungere una velocità massima di 16 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum