Iyc annuncia la cessione di Aurelia, explorer di 40 metri di Cantiere delle Marche
Consegnato nel 2021 il superyacht appartiene alla serie Flexplorer 130′

Iyc, compagnia internazionale attiva nello yachting, ha annunciato la vendita fuori mercato di Aurelia, un superyacht di 40 metri costruito nel 2021 da Cantiere delle Marche. La transazione è stata conclusa dal team Iyc, con Richard Gray, Head of Sales Uk, in rappresentanza del Venditore.
Aurelia è l’unità inaugurale e di grande successo della serie Flexplorer 130′ di CdM e rappresenta una notevole sintesi tra le robuste prestazioni di un vero yacht explorer e il design contemporaneo e audace curato da Francesco Paszkowski.
Concepita per crociere transoceaniche senza compromessi, Aurelia ha un’ ingegneria avanzata e garantisce un’autonomia straordinaria di 10.000 miglia nautiche a una velocità di crociera di nodi, grazie ai motori gemelli Caterpillar C32. Il comfort a bordo è assicurato in ogni condizione, grazie all’installazione di stabilizzatori zero-speed che riducono il rollio anche all’ancora.
Il design si distingue per soluzioni altamente innovative e orientate alla vita di mare. Tra queste: l’esclusiva configurazione del ponte principale asimmetrica, che ottimizza gli spazi e i percorsi a bordo. L’area di poppa si trasforma in un magnifico beach club. Le murate abbattibili creano una spettacolare terrazza sul mare di circa 115 metri quadrati. Il ponte di poppa integra intelligentemente una gru in fibra di carbonio da 3 tonnellate capace di varare un tender di 27 piedi, garantendo la massima funzionalità senza sacrificare lo spazio per gli ospiti, ed infine un tocco di lusso distintivo è dato dalla straordinaria cantina per vini su due livelli integrata nella scalinata.
Gli interni di Aurelia riflettono un lusso discreto e la massima attenzione alla comodità. Lo yacht può ospitare fino a nove ospiti in quattro lussuose cabine, tra cui una spaziosa suite armatoriale a tutto baglio posizionata strategicamente sul ponte principale, due cabine Vip, una cabina doppia.
Il salone principale è inondato di luce naturale grazie alle ampie finestre panoramiche a dritta. Per chi non vuole rinunciare all’allenamento, il ponte inferiore a poppa ospita una palestra completamente attrezzata con lucernari, unendo funzionalità e uno stile di vita raffinato a bordo.
“Aurelia” conclude la nota di Iyc “si posiziona come uno degli yacht explorer più desiderabili e distintivi della sua classe, offrendo una rara combinazione di capacità, design all’avanguardia e maestria artigianale.”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




