Cambio di armatore per Nimir, un Azimut di 35 metri
Consegnato nel 2014 lo yacht appartiene alla serie 116 del cantiere ed è stato mantenuto perfettamente dal precedente proprietario
Il superyacht Nimir, un Azimut di 35,46 metri, è stato venduto in un accordo che si è tenuto tra le società di intermediazione Fraser Yachts, che ha rappresentato il venditore, e Memetti Super Yacht Agency che ha agito per conto dell’acquirente; la transazione è stata facilitata dall società Blc Yachts.
Consegnato nel 2014, Nimir fa parte della serie Azimut 116: ha il design esterno e le linee del celebre designer Stefano Righini e gli interni curati da Carlo Galeazzi di Galeazzi Design.
Costruito interamente in vetroresina con ponte in teak, Nimir ha una stazza lorda di 248 Gt e una larghezza di 7,65 metri che gli consentono di ospitare fino a 10 ospiti in cinque cabine; dispone inoltre di alloggi dedicati per un equipaggio di cinque membri, incluso il comandante.
Tra i punti di forza strutturali dello yacht vi sono la disposizione ottimizzata degli spazi, l’ampio garage dedicato a tender e giochi d’acqua, e le ottime condizioni di manutenzione che hanno contraddistinto il periodo di proprietà del suo primo armatore.
Alimentato da due motori Mtu, Nimir naviga a una velocità di crociera di 16 nodi e può raggiungere una velocità massima di 26,5 nodi. Vanta inoltre un’autonomia massima di 1.300 miglia nautiche navigando a 10 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
