Acquistato un nuovo wallywhy200 con consegna 2027
Il modello full-wide body da 27 metri, con suite panoramica a 270°, unisce estetica audace e stabilità da explorer
La società di intermediazione Fgi Yacht Group ha annunciato la vendita di un nuovo progetto di costruzione che riguarda un wallywhy200 con consegna prevista nel 2027.
Il modello wallywhy200, introdotto dal cantiere Wally nel 2021, è un modello caratterizzato da una stazza lorda di 200 tonnellate e un design full-wide body; l’unità è stata concepita per massimizzare il volume e l’abitabilità, mantenendo al contempo un’estetica futuristica e altamente funzionale.
Con una lunghezza fuori tutto di 27,03 metri e una larghezza massima di 7,66 metri, il wallywhy200 si distingue per l’innovativa disposizione degli spazi interni ed esterni.
L’elemento più distintivo di questo progetto è l’ampia suite armatoriale, posizionata a prua sul ponte principale: la cabina è stata progettata con una fascia di vetro che corre lungo l’intero ponte, offrendo all’armatore una vista panoramica a 270 gradi e una straordinaria abbondanza di luce naturale. L’altezza eccezionale della prua, che tocca i 4,7 metri è parte integrante di una carena, studiata nei minimi dettagli per garantire stabilità, eliminare il beccheggio e garantire prestazioni semi-dislocanti. L’architettura navale, firmata da Laurent Giles, è stata sottoposta a rigorosi test in vasca navale e assicurare prestazioni da carena semi-dislocante.
Equipaggiato con il sistema di propulsione Volvo Ips, il wallywhy200 offre una velocità di crociera di 20 nodi con l’opzione di propulsione maggiorata fino a una velocità massima di 23 nodi.
Gli interni, caratterizzati da una grande fluidità tra gli ambienti, presentano spazi social aperti sul salone principale, resi possibili da una scala strutturale in fibra di carbonio, laminata in un unico pezzo, che collega tutti i ponti eliminando la necessità di paratie divisorie.
Il ponte inferiore ospita una lussuosa suite Vip e due cabine per gli ospiti, portando la capacità ricettiva a quattro cabine (oltre alle tre cabine equipaggio). La coperta si caratterizza per il design, con un elegante rivestimento in teak che degrada dolcemente verso il beach club di poppa. Quest’area può essere notevolmente ampliata abbassando le paratie laterali, integrando una piattaforma idraulica che funge anche da passerella. L’ampio ponte superiore è sovrastato dal distintivo cupolino in vetro e carbonio tipico di Wally.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
