Cambio di proprietario per il superyacht Jaguar, un Benetti di 56 metri
Consegnato nel 2005 lo yacht è stato sottoposto nel 2023 a un importante restauro
Jaguar, un superyacht Benetti lungo 56 metri, è stato venduto in un’operazione che ha coinvolto diverse società di intermediazione quali Edmiston, che ha rappresentato l’acquirente, mentre la stessa Edmiston insieme a Fraser Yachts Greece hanno agito per conto del venditore. Al momento della vendita era offerto a 21,5 milioni di euro.
Jaguar, consegnato nel 2005 dal cantiere, ha il design esterno e l’architettura navale curati da Stefano Natucci, mentre gli interni originali sono stati realizzati da Zuretti Interior Design. Nel 2023, il superyacht è stato sottoposto a un importante restauro che ha incluso un completo rinnovamento degli interni e ampi lavori di manutenzione.
Con un volume interno di 894 Gt, Jaguar può ospitare comodamente fino a 14 ospiti in sei cabine, oltre a un equipaggio di 12 persone. Gli spazi a bordo sono ampi e pensati per il comfort, con una grande scalinata in legno che collega i ponti.
Tra le caratteristiche di questo superyacht vi sono l’area prendisole con una vasca idromassaggio e lettini, un bar ben attrezzato e una sala massaggi.
Sul ponte superiore si trova una sky lounge con bar e posti a sedere, che conduce a un’ulteriore zona pranzo esterna. All’interno, il salone principale comprende un’area lounge e una sala da pranzo formale che può accogliere fino a 12 ospiti.
Il superyacht è alimentato da due motori Caterpillar raggiunge una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 12,5 nodi, con un’autonomia di 5.200 miglia nautiche. È inoltre dotato di stabilizzatori Quantum Zero-Speed per garantire stabilità anche all’ancora. Jaguar dispone di una nutrita collezione di giochi d’acqua per il divertimento dei suoi ospiti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum