• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Suppliers

RemigoOne Neo, il fuoribordo elettrico portatile che alza l’asticella

Più potenza, gestione intelligente e leggerezza: il nuovo motore di Remigo è un accessorio smart pensato per tender e piccole imbarcazioni

di Giuseppe Orrù
17 Settembre 2025
Stampa
remigoone-neo-3

Lazienda slovena Remigo amplia la propria gamma con RemigoOne Neo, un fuoribordo elettrico che evolve il modello precedente introducendo maggiore potenza, gestione smart dell’energia e nuove soluzioni per la navigazione quotidiana.

Il cuore del Neo è un propulsore da 1.500 watt, equivalente a un fuoribordo a combustione da quattro cavalli. La modalità standard eroga 1.000 watt per la crociera, mentre il sistema “boost” consente di raggiungere i 1.500 watt per 60 secondi, utili a contrastare vento e corrente o per avviare un tender carico. Una volta terminato il tempo, il motore torna automaticamente alla potenza di crociera, ma il boost può essere riattivato con un semplice comando.

“Il boost – spiega Marko Vrtovec, amministratore delegato di Remigo – dà uno scatto in più solo quando serve, senza sprechi di batteria”.

Il design compatto e leggero è uno dei punti di forza. Con batteria integrata da 1.085 Wh, scafo in alluminio monoblocco e albero regolabile, il motore pesa solo 15,5 kg (13 kg senza staffa). È adatto a tender, dinghy e barche fino a 1,5 tonnellate di dislocamento.

Per migliorare l’efficienza, il Neo monta una nuova elica più silenziosa e può essere gestito tramite comando a distanza portatile o barra del timone. L’innovativo design a lama consente inoltre manovre precise anche con motore spento, sfruttando la forma idrodinamica.

Sul fronte ricarica, RemigoOne Neo offre diverse opzioni: da terra in circa tre ore con caricatore rapido, oppure tramite pannello solare o batteria esterna durante la sosta in rada.

Pensato per armatori che cercano un fuoribordo pratico, ecologico e immediato da usare, il Neo si propone come soluzione ideale per i tender a bordo di yacht e per chi vuole muoversi a emissioni zero senza rinunciare a prestazioni e facilità di gestione.

Scheda tecnica RemigoOne Neo

Potenza in ingresso (standard / modalità boost): 1.000 W / 1.500 W

Tipo di motore: brushless DC

Spinta statica (standard / boost): 31 kg / 36 kg

Equivalente a motore benzina: 3 cv / 4 cv in modalità boost

Batteria: integrata, 1.085 Wh Li-Ion

Tensione nominale: 36 V

Tempo di ricarica (100 – 240 V, caricatore standard incluso): 6 h

Tempo di ricarica (100 – 240 V, caricatore rapido opzionale): 3 h

Tempo di ricarica (12 – 24 V, caricatore DC opzionale): 10 – 12 h

Tensione massima: 42 V

Peso fuoribordo (con / senza staffa): 15,5 kg / 13 kg

Lunghezza albero: 15 – 23 pollici (equivalente S-XL)

Tipo di controllo: interfaccia con due pulsanti / telecomando opzionale

Sterzo: bloccabile

Sollevamento (tilt): manuale

Regolazione trim: manuale, 4 posizioni

Retromarcia: sì

Dimensioni fuoribordo (h x l x p): 1250 mm x 295 mm x 90 mm 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
www.docvent.es
Ifs Multi Tradewind Sail, più potenza e sicurezza alle andature portanti
Il sistema sviluppato da One Sails permette offre più potenza, velocità, semplicità di utilizzo e controllo avanzato alle andature portanti…
  • andature portanti
  • Ifs Multi Tradewind Sail
  • One Sails
  • SUPER YACHT 24
  • vela
  • veleria
2
Suppliers
12 Dicembre 2025
Lady Hide foto new
Oltre i cantieri: la rivoluzione silenziosa della nautica toscana
Yachting Hole Day 2025 ha riunito leader, maestranze e innovatori per ristabilire il valore umano e artigianale che guida l’industria
  • 2Tecno
  • Lady Hide
  • Maritime Cover Group
2
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
9 Dicembre 2025
Ams gru davit
Ams cambia il modo di varare i tender con le gruette davit di nuova generazione
Il nuovo attacco che redistribuisce il carico e semplifica il montaggio segna un salto netto nella gestione delle gruette davit…
  • Advanced Mechanical Solutions
  • alberi telescopici
  • AMS
  • Francesco Pellizza
  • gru rescue
  • movimentazioni di bordo
  • portelloni
  • solas
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • tender
2
Suppliers
9 Dicembre 2025
Marina Portosole (4)
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24
Aperte le adesioni all'appuntamento intitolato: "Italians yacht it better: rischi, opportunità e prospettive per la nautica italiana nel contesto competitivo…
  • 17 Febbraio
  • 2026
  • Forum
  • Marina
  • Portosole
  • Sanremo
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • yacht
2
Yacht
8 Dicembre 2025
Sailing Super Yacht Forum 2-12-2025 (190)
VIDEO – La registrazione integrale del 1° Sailing Super Yacht Forum
Al centro del dibattito "Il futuro dei super yacht a vela fra innovazione, sicurezza e sostenibilità", "Rotte condivise (?): dialogo…
  • panel
  • relatori
  • Sailing Super Yacht Forum
  • speaker
1
Suppliers
5 Dicembre 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)