Venduto il superyacht Apogee di 62 metri di Codecasa
Il superyacht, consegnato nel 2003, ha avuto un refit nel 2023 che ne ha conservato l’eleganza; scafo in acciaio ad alta resistenza e sovrastruttura in alluminio
Il superyacht Apogee, costruito dal cantiere navale Codecasa, è stato venduto. L’accordo è stato concluso con la collaborazione tra le società Fraser e Merle Wood & Associates, Inc., che hanno agito rispettivamente per conto dell’acquirente e del venditore.
Consegnato da Codecasa nel 2003, l’Apogee si distingue per l’architettura navale e il design esterno sviluppati internamente dal cantiere costruttore. Nel 2023, il superyacht è stato sottoposto a un refitting, che ha rispettato la sua eleganza raffinata.
L’Apogee, con una lunghezza di 62 metri e una larghezza massima di 11,20 metri, è un’imbarcazione robusta e affidabile. Lo scafo è realizzato in acciaio ad alta resistenza, mentre la sovrastruttura è in alluminio. Con un dislocamento a pieno carico di 885 tonnellate, lo yacht garantisce una navigazione stabile e confortevole.
A bordo, gli interni, curati da Della Role Design, presentano un ampio utilizzo del legno e possono accogliere fino a 12 ospiti in sette cabine: una suite armatoriale, quattro cabine matrimoniali e due cabine a due letti, ciascuna con un letto extra a scomparsa. L’equipaggio dispone di otto cabine, inclusa una per il comandante e una per il direttore di macchina.
Dal punto di vista tecnico, l’Apogee è equipaggiato con due motori Caterpillar che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 16 nodi. La velocità di crociera è di 11,5 nodi, con un’autonomia di 6.000 miglia nautiche a 14 nodi.
A bordo, gli ospiti possono usufruire di una serie di comfort, tra cui un ascensore per un facile accesso ai ponti, una palestra e una vasca idromassaggio. L’imbarcazione è inoltre dotata di stabilizzatori a velocità zero per garantire il massimo comfort sia all’ancora che in navigazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
