Presentata a Cannes la nuova collezione di yacht Austin Parker
Pininfarina e Fulvio De Simoni entrano in collaborazione con il cantiere che lancia le due nuove linee Unica e Iconica. Presentato anche il walkaround Ap 52

Austin Parker al Cannes Yachting Festival, con il nuovo direttore generale Danilo Magnisi, ha delineato il futuro del marchio, sottolineando l’intenzione di puntare con forza su design italiano, tecnologia all’avanguardia e maestria artigianale.
La strategia del cantiere si concretizza in due nuove linee di prodotto: Unica, una gamma di catamarani da 58 a 78 piedi, pensata per chi desidera il massimo dello spazio, dell’autonomia e di uno stile elegante ma sportivo, e Iconica, una serie di monoscafi da 80 a 100 piedi.
Pur distinte per tipologia, le due gamme condividono – assicura il cantiere – una precisa coerenza estetica e un forte impegno per la sostenibilità, con soluzioni studiate per minimizzare l’impatto ambientale.
A Cannes, Austin Parker ha svelato al pubblico l’Ap 52, uno yacht walkaround sportivo e versatile firmato da Fulvio De Simoni. Caratterizzato da linee nette e un design dinamico, l’Ap 52 è dotato di quattro motori Mercury Verado da 600 Cv l’uno, offrendo un totale di 2400 Cv per prestazioni elevate e reattività.
La presentazione ha offerto anche uno sguardo sulle prossime novità, con l’anteprima mondiale dell’Unica 58 (già pronto per la produzione) e un’esclusiva anteprima del design dell’Iconica 80.
Al centro del posizionamento del marchio ci sono le prestigiose collaborazioni con Pininfarina e Fulvio De Simoni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




