Azimut ha presentato a Cannes il Magellano 27M
Il nuovo yacht reinventa il concetto di navigazione unendo la libertà dell’esplorazione alla bellezza di un design senza confini
Azimut Yachts svela a Cannes il Magellano 27M, un’imbarcazione che, spiega, non si limita a essere un nuovo modello, ma incarna una vera e propria filosofia del viaggio in mare. Nata dal genio creativo del designer finlandese Jarkko Jämsén per le linee esterne e dello studio Amdl Circle con Michele De Lucchi per gli interni, il 27M ridefinisce il concetto di “voyager”. “Qui, la potenza di un explorer a lungo raggio incontra un’estetica raffinata e profonda, dedicata a chi vive il viaggio come un’esperienza di scoperta interiore” con l’obiettivo di creare una simbiosi tra l’uomo, l’imbarcazione e la natura per trasformare il viaggio in un’esperienza di totale connessione.
Gli esterni concepiti da Jarkko Jämsén Magellano 27M sono una combinazione tra rigore ingegneristico e morbidezza delle forme. L’uso di linee pulite e superfici levigate permette allo yacht di riflettere l’ambiente, moltiplicando i giochi di luce tra mare e cielo. Una firma stilistica inconfondibile è il “loop”, l’anello che attraversa il profilo dell’imbarcazione, conferendole un’identità visiva unica.
Amdl Circle e Michele De Lucchi ‘approda’ per la prima volta nello yachting con interni che interpretano il viaggio come un’occasione per riscoprire sé stessi. Il cuore del progetto è il ponte principale, una vera e propria “loggia sul mare”. Questo spazio, luminosissimo grazie alle ampie vetrate, è scandito da elementi in legno che richiamano l’atmosfera dei pergolati e dei patii mediterranei, per fondere interni ed esterni e rendere il paesaggio parte integrante del design.
Sul Magellano 27M, la luce naturale entra con forza, ma viene ammorbidita e scaldata dall’uso di legni chiari che rivestono pareti e arredi, creando un’atmosfera intima e accogliente, arricchita dalla contemporaneità dei dettagli in metallo e legno.
Pensato per le lunghe traversate, il Magellano risponde al desiderio di Azimut di inaugurare un nuovo capitolo della serie Voyager.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
