L’eredità di Giorgio Armani alla nautica
Scomparso il grande stilista italiano che ha trasformato gli yacht in espressioni di stile e design. Nel prossimo Monaco Yacht Show sarà presentato il suo 72 metri Admiral

Il mondo della nautica di lusso rende omaggio a Giorgio Armani, una figura il cui genio creativo ha lasciato un segno indelebile non solo nella moda, ma anche nel design nautico. La sua grande passione per il mare si è manifestata in una collaborazione importante con il cantiere Admiral, brand di The Italian Sea Group (Tisg), che ha segnato un capitolo significativo nella sua carriera a inizio 2023, con la progettazione di due superyacht da 72 metri.
Il rapporto tra Tisg e lo stilista era già in essere da tempo, almeno da quando Armani aveva affidato a Nca Refit, un’altra società di Tisg, il refit del suo superyacht, il Maìn (un Codecasa del 2008 di 65 metri con interni da lui firmati e il cui comando è affidato al capt. Riccardo Martinelli). Qualche mese dopo, la partnership si estese ancora con il disegno degli interni di un 55 metri di Admiral, l’S-Force Silver Star.
Il primo superyacht di 72 metri, progettato interamente da Armani sia negli esterni che negli interni, è stato varato nel maggio scorso e sarà presentato al prossimo Monaco Yacht Show. Admiral 72 rappresenta una sintesi tra architettura e alta moda: le sue linee esterne combinano volumi geometrici con superfici curve, mentre gli interni fondono materiali pregiati con dettagli sartoriali. Il risultato è un’imbarcazione che incarna appieno la filosofia creativa di Armani, fatta di un lusso discreto, sofisticato e senza tempo.
La capacità di Giorgio Armani di tradurre la sua idea di bellezza e raffinatezza in qualsiasi forma, dalla passerella alla navigazione, lascia un’impronta profonda nel settore.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




