Nuovo passaggio di proprietà per Gladius, un Cantieri di Pisa di 39 metri
Consegnato nel 2007 il superyacht appartiene alla serie Akhir 125 e si distingue per la grande vivibilità dei suoi spazi, sia interni che esterni

Il superyacht Gladius, un 39 metri dei Cantieri di Pisa, ha cambiato armatore a un anno dall’ultimo passaggio di proprietà, attraverso un accordo interno alla società Nilina Management. Già nel gennaio 2024 infatti, lo yacht, consegnato originariamente nel 2007, era passato di mano con un accordo tra Yacht Broker House e Fraser per un prezzo di circa 4,5 milioni di euro. Ora, nel 2025, la nuova transazione conferma la sua popolarità sul mercato, ma il prezzo di vendita non è stato reso noto.
Gladius, che fa parte della serie Akhir 125 del cantiere, ha il design esterno e l’architettura navale sviluppati direttamente dai Cantieri di Pisa, mentre gli interni sono opera di Carlo Paladini. A bordo, lo yacht può ospitare fino a 12 ospiti in 5 cabine e un equipaggio di 8 persone. La suite armatoriale è il suo particolare punto di forza, con studio privato e un elegante bagno in marmo. Gli spazi interni, caratterizzati da divani grigi e accenti di colore blu e giallo, sono progettati per offrire un’atmosfera sofisticata e al contempo accogliente, con ampie finestre che inondano di luce naturale il salone principale e la zona pranzo.
Con un volume di 261 Gt, lo yacht offre spazi vivibili e confortevoli, sia all’interno che all’esterno. Sul ponte, gli ospiti possono godere di un’area pranzo all’aperto, un bar e una vasca idromassaggio mentre il beach club sul ponte inferiore, con la piattaforma da bagno ribaltabile, facilita l’accesso diretto al mare.
Costruito interamente in vetroresina, Gladius è alimentato da due motori Mtu che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 24 nodi e di navigare a una velocità di crociera di 15 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum






