Consegnato il secondo Doge 400 di Ocean King
Ocean Angel, questo il nome di battesimo dello yacht, insieme al suo esperto armatore, si trova ora in crociera nel Mediterraneo
![PHOTO-2025-08-25-15-09-58[1]](https://www.superyacht24.it/wp-content/uploads/2025/09/PHOTO-2025-08-25-15-09-581-768x432.jpg)
Il cantiere navale italiano Ocean King annuncia la consegna, avvenuta il mese scorso, del suo secondo Doge 400, battezzato ‘Ocean Angel’, al suo armatore, un uomo di profonda conoscenza ed esperienza nella navigazione in mare, che ha scelto la Sardegna come prima destinazione.
Dopo un meticoloso varo e accurate prove tecniche in mare, sono stati svelati il design esterno dello studio Design aLot e gli interni di BurdissoCapponi Yachts & Design. Una collaborazione tutta italiana che ha conferito al Doge 400 il Dna di un autentico explorer oceanico: grande autonomia, ampi spazi di stivaggio e una costruzione realizzata secondo i rigorosi standard delle navi commerciali.
Grazie ai suoi due motori Caterpillar, il Doge 400 garantisce un’autonomia straordinaria di oltre 4.000 miglia nautiche e raggiunge una velocità massima di oltre 15 nodi.
Gli impianti di bordo, integrati in una sala macchine ottimizzata, sono progettati per assicurare indipendenza e comfort anche durante le lunghe navigazioni, quando sono lontani i porti adeguatamente attrezzati. Le aree tecniche sono spaziose e progettate per un’elevata efficienza operativa.
Gli interni del nuovo Doge 400 coniugano eleganza contemporanea e funzionalità: ampie vetrate a tutta altezza esaltano la luce naturale e creano una continuità armoniosa tra spazi interni ed esterni. Tra le aree dedicate al benessere, il fiore all’occhiello è il lussuoso beach club, dotato di sauna, hammam e una palestra compatta. Questo spazio può essere convertito all’occorrenza in un’area tecnica, grazie a una gru telescopica da 1,2 tonnellate integrata nel soffitto, progettata per movimentare un tender di 6,25 metri. I balconi a scomparsa offrono un contatto diretto con il mare, favorendo un dialogo continuo con l’ambiente circostante. Un’ampia piscina personalizzata a poppa e una vasca idromassaggio sul prendisole garantiscono infine occasioni di vero piacere per tutti gli ospiti a bordo.
Il layout prevede cinque cabine ospiti, che possono ospitare fino a 12 persone a bordo, mentre l’area equipaggio dispone di quattro cabine che ospitano fino a sette persone.
Ocean Angel sarà tra gli explorer di punta ai prossimi, prestigiosi, saloni nautici di Cannes e di Monaco, informa il cantiere Ocean King.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI





Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




