Edoardo Recchi lascia gli incarichi nello Yacht Club Costa Smeralda
Dopo oltre venti anni si congederà per motivi personali a fine stagione. Giorgio Benussi nominato nuovo segretario generale e direttore sportivo

Il comandante Edoardo Recchi, figura storica del Yacht Club Costa Smeralda, lascerà gli incarichi di segretario generale e direttore sportivo a fine settembre, dopo oltre due decenni di servizio. Per motivi personali, Recchi ha deciso di concludere la sua lunga e fruttuosa collaborazione, salutando un’organizzazione che definisce “una vera famiglia”.
“È una decisione maturata con serenità, nella consapevolezza di aver dedicato gran parte della mia vita professionale a questa prestigiosa Associazione,” ha dichiarato Recchi. Nel corso della sua permanenza, ha contribuito in modo significativo a consolidare la reputazione internazionale dello Yccs nel mondo della vela, lavorando a stretto contatto con armatori, velisti e colleghi.
Il suo posto sarà preso da Giorgio Benussi, che assumerà sia il ruolo di segretario generale che di direttore sportivo. Benussi porta con sé un’esperienza consolidata nel management del settore nautico, con l’obiettivo di affrontare le future sfide del club. La principessa Zahra Aga Khan e il commodoro Andrea Recordati hanno espresso la loro gratitudine a Recchi per la sua “dedizione speciale”, mentre hanno dato il benvenuto a Benussi, certi che la sua “esperienza e visione saranno fondamentali”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




