Lancia 42, il nuovo modello di lancia sorrentina Aprea tra tradizione e design
Cantieri Aprea amplia la gamma con una barca progettata insieme a Victory Design. Accanto, la 52 si presenta rinnovata
Cantieri Aprea presenta la nuova Lancia 42. Non una versione ridotta della 52, ma un progetto indipendente, sviluppato in collaborazione con Victory Design e Brunello Acampora secondo la filosofia del “total design”, che integra fin dall’inizio linee, ergonomia e soluzioni costruttive.
La barca adotta una carena wide, studiata per privilegiare stabilità e sicurezza, con particolare attenzione al comportamento marino in navigazione. La coperta è stata ridisegnata per offrire spazi conviviali a prua e percorsi di bordo più fluidi. Gli interni, nella configurazione Family, offrono volumi ampi e vivibili. Una novità è il “Comfort corner”, zona bar-caffetteria integrata che amplia le possibilità di utilizzo degli spazi interni. Materiali e rivestimenti provengono da fornitori specializzati per la nautica, con selezioni firmate Loro Piana. Il primo esemplare sarà presentato a Cannes in edizione speciale “Aurora Gold”, con scafo color oro e poppa in mogano lucidato a specchio, rifinito con sedici mani di vernice.
“Siamo profondamente orgogliosi – dice Antonino Aprea, cofondatore dei Cantieri Aprea –
di tornare a Cannes e Genova, due palcoscenici prestigiosi che hanno rafforzato l’identità del nostro marchio nel panorama internazionale. Con la Lancia 42 comincia il preannunciato ampliamento della gamma Lancia Aprea, un progetto evolutivo che unisce la classe intramontabile della nostra tradizione artigianale con l’innovazione e il design contemporaneo”.
Accanto alla 42, al Salone di Genova sarà esposta la Lancia 52. Il modello si presenta con nuova livrea Blu Ieranto e interni rinnovati, disponibili in configurazione a due o tre cabine con bagni indipendenti. Rimane la firma stilistica del cantiere: la poppa in mogano lucidato e la cura artigianale dei dettagli.
Con 42 e 52, Cantieri Aprea porta avanti l’evoluzione del gozzo sorrentino, orientandolo verso armatori alla ricerca di barche eleganti, ma con caratteristiche di navigazione e di gestione coerenti con un uso versatile, dal day cruising alle crociere di medio raggio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
