Cambia proprietario l’explorer yacht CdM di 31 metri ‘Atlas’
Consegnato nel 2017 dal cantiere anconetano lo yacht appartiene alla serie Darwin 102’

L’explorer yacht di 31,1 metri Atlas, terzo esemplare della serie Darwin 102′ del Cantiere delle Marche, è stato venduto al termine di una trattativa che si è tenuta tra le società di intermediazione Nautical Innovation, che ha rappresentato il venditore, e la Yachtsmen International in rappresentanza dell’acquirente.
Varato nel 2017 con il nome di m/y Galego, lo yacht ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio per offrire un’elevata autonomia e capacità di navigazione. L’architettura navale e il design esterno sono firmati da Hydro Tec, mentre gli interni sono stati curati dall’architetto Pierluigi Floris.
La linea Darwin Class è nata con la filosofia di offrire un’esperienza da superyacht in dimensioni più compatte. Atlas, con una stazza di 244 Gt, offre spazi e comfort paragonabili a quelli di imbarcazioni di 115 piedi, come sottolineato dal co-fondatore di CdM, Ennio Cecchini, all’epoca del varo. La sua progettazione interna ha infatti previsto una nuova progettazione e un conseguente riproporzionamento di tutte le porte e finestrature, superando gli standard della sua classe per garantire una vivibilità straordinaria.
Le sistemazioni sono state pensate per garantire il massimo comfort a bordo, con quattro cabine per un totale di otto ospiti, tra cui una suite armatoriale, una Vip e due cabine doppie, mentre per l’equipaggio sono a disposizione tre cabine doppie e una cabina comandante adiacente alla plancia.
Gli spazi esterni dello yacht offrono una vasta gamma di soluzioni per il relax e il divertimento. Il sundeck, una delle aree più personalizzate dello yacht, è dotato di una vasca idromassaggio, un bar centrale e una zona fitness. A poppa, il pozzetto ombreggiato e climatizzato è ideale per cene all’aperto, mentre il garage è stato attrezzato per ospitare una vasta selezione di water toys e un completo diving center.
Atlas è alimentato da due motori Caterpillar che gli consentono una velocità di crociera di 10 nodi e una velocità massima di 13 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




