Sebastiano Fanizza lascia Next Yacht Group
Il manager era stato nominato ai primi di aprile per sviluppare la strategia di consolidamento e crescita del gruppo fondato nel 2021

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa Sebastiano Fanizza, di recente nominato amministratore delegato di Next Yacht Group, cantiere che costruisce navi da diporto con i marchi Ab Yachts e Maiora, ha lasciato l’azienda per ‘mancanza di visione comune’. Al momento non si hanno ulteriori notizie da parte del gruppo. Nato nel 1978 e laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, Sebastiano Fanizza era approdato alla guida del gruppo che fa capo a Stefano Nesti dopo un percorso professionale che l’ha visto impegnato in prima linea nello sviluppo commerciale dei più prestigiosi brand del settore.
Il suo ingresso in Azimut Yachts nel 2005 ha segnato una progressione di ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare direttore vendite e assistenza per le regioni Emea e Apac, rafforzando significativamente la presenza del marchio in Asia, con particolare attenzione al mercato cinese, e consolidando ulteriormente la leadership di Azimut in queste regioni. Nel 2015, su invito di Leonardo Ferragamo, è entrato in Nautor Swan come direttore dello sviluppo commerciale e aziendale ristruttura la rete di vendita e guida una significativa crescita nel portafoglio ordini. Nel 2018, chiamato da Paolo Vitelli, è rientrato nel gruppo Azimut Benetti come direttore commerciale di Benetti Yachts, contribuendo ai successi commerciali che hanno consolidato la posizione del cantiere, in particolare nel segmento mega e giga yacht.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




