+Nano presenta i nuovi trattamenti nanotecnologici per lo yachting
Dal brand di Teknowool in arrivo una gamma di prodotti che riducono cicli di pulizia e uso di detergenti grazie alla capacità di penetrare nei micropori dei materiali
Il marchio +Nano, di proprietà di Teknowool, presenta una nuova gamma di prodotti protettivi basati su nanotecnologia destinati al settore nautico. La principale differenza rispetto ai tradizionali prodotti per pulizia e manutenzione consiste nella capacità di penetrare nei micropori delle superfici, risultando invisibili al tatto e alla vista, senza generare pellicole protettive visibili.
Oltre all’azione protettiva e al miglioramento estetico, il principale vantaggio è la riduzione dei cicli di pulizia, con conseguente abbattimento dei costi di gestione. I campi di applicazione comprendono vetrate, metalli, teak, gelcoat, plastiche e altri materiali comunemente presenti a bordo.
I prodotti +Nano sono repellenti a sporco, salsedine e agenti contaminanti e proteggono dai raggi UV, ruggine, corrosione, muffe, funghi e batteri. La tecnologia è priva di sostanze nocive e, una volta applicata, consente di eliminare l’uso di detergenti chimici: per la manutenzione delle superfici è sufficiente l’acqua. Il servizio +Nano Service prevede l’intervento di personale qualificato per l’applicazione diretta a bordo, assicurando standard professionali e durabilità nel tempo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
