Ranieri International pensa in grande e presenta Cayman 50.0 Hard Top
La nuova ammiraglia è simbolo di innovazione, eleganza e qualità costruttiva e può montare quattro fuoribordo fino a 1.800 cv. Il debutto ai saloni di Cannes e di Genova
Si chiama Cayman 50.0 Hard Top, l’attesa ammiraglia della gamma che segna una nuova vetta per Ranieri International in termini di design, comfort, tecnologia e sostenibilità. Progettato per offrire il massimo su ogni fronte, il Cayman 50.0 Hard Top rappresenta una sintesi tra ricerca tecnica avanzata e cura artigianale.
Ogni componente e accessorio è selezionato con la massima attenzione per garantire durata, affidabilità e valore nel tempo. L’utilizzo di resine vinilesteri e tessuti completamente riciclabili testimonia l’impegno del cantiere per una nautica più sostenibile e attenta all’ambiente.
La carena con doppio redan assicura una navigazione stabile, fluida e confortevole, anche alle alte velocità, mentre l’hard top in carbonio con parabrezza in vetro e tergicristallo integrato è un capolavoro di design e funzionalità che protegge e valorizza l’intera zona di guida.
Cayman 50.0 Hard Top è stato progettato con una grande attenzione alla distribuzione degli spazi, ottimizzando ogni area di bordo per offrire massimo comfort sia all’aperto che sottocoperta. A poppa, l’ampio prendisole nasconde un garage, mentre il bracket conserva una comoda passarella elettrica a scomparsa. La zona living è dotata di due tavoli elettrici integrati nel pavimento della coperta, che trasformano gli spazi secondo le esigenze. Dietro le sedute della timoneria troviamo una piastra a induzione, frigoriferi in acciaio spazzolato, lavandino, tagliere e quattro sedute fronte marcia. A prua, un secondo ampio prendisole è affiancato da una chaise longue doppia, perfetta per rilassarsi in navigazione o all’ancora.
Sottocoperta, il Cayman 50.0 Hard Top continua a offrire ambienti curati nel minimo dettaglio. La cabina è suddivisa in due zone notte con quattro posti letto, mentre gli arredi in legno con essenze naturali creano un’atmosfera calda ed elegante. Il bagno, dotato di box doccia separato, è ampio e confortevole, pensato per offrire la massima fruibilità anche durante crociere prolungate. Pensato per armatori esigenti, il Cayman 50.0 HT è motorizzabile fino a quattro motori fuoribordo per una potenza massima complessiva di 1.800 cv, assicurando così velocità, reattività e affidabilità ai massimi livelli della categoria. La nuova ammiraglia sarà presentata in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival e successivamente al Salone Nautico Internazionale di Genova.
Scheda tecnica Cayman 50.0 Hard Top
Lunghezza f.t.: 14,40 m
Baglio: 4,30 m
Diametro tubolari: 68 cm
Compartimenti: 10
Dislocamento 10.000 kg
Motorizzazione: 3 – 4 fuoribordo
Potenza minima: 1.050 cv
Potenza massima: 1.800 cv
Serbatoio carburante: 1.450 l
Serbatoio acqua: 200 l
Persone: 16
Posti letto: 4
Omologazione CE cat.: B
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
