Venduto un nuovo Navetta 42 di Custom Line
Battezzato Toys Ahoy, lo yacht è il primo fra tutti i modelli del cantiere a superare le 3.000 miglia nautiche di autonomia
Allied Marine annuncia la vendita di un nuovo Navetta 42 Custom Line battezzato Toys Ahoy. Lo yacht ha una lunghezza di 41,8 metri e, spiega la società di intermediazione, rappresenta la perfetta sinergia tra ingegneria e design. La sua costruzione, iniziata a gennaio 2024 con un progetto speculativo, è stata curata dal team di Zuccon International Project per il design complessivo e dal Dipartimento Engineering di Ferretti per l’architettura navale. Il risultato è un’imbarcazione che viene descritta come “un esempio di stile, dal concept generale all’arredamento degli interni, ispirato a una visione di crociera che ‘abbraccia’”.
Il Navetta 42 fra le peculiarità ha la notevole autonomia di 3.200 miglia nautiche; un traguardo che lo rende il primo Custom Line in grado di superare il confine delle 3.000 miglia nautiche. Alimentato da due motori diesel, Toys Ahoy naviga a una velocità di crociera di 13 nodi, con una velocità massima di 15,5 nodi.
A bordo gli interni sono stati concepiti come uno spazio “chic e moderno” caratterizzato da una palette di colori neutri in crema e da dettagli in legno. Toys Ahoy può ospitare 10 ospiti in cinque cabine, tra cui una lussuosa suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale completa di ufficio privato e bagno rivestito in marmi pregiati. Per l’equipaggio, composto da nove membri, lo yacht dispone di alloggi dedicati.
I ponti esterni hanno ampi spazi ideali per il relax e la convivialità; tra questi spiccano un grande beach club a livello dell’acqua e un’ampia area lounge a prua, dotata di un prendisole esteso. Il flybridge è concepito come un’area multifunzionale con un bar, una griglia per pranzi e cene all’aperto, e una vasca idromassaggio rivolta a prua circondata da lettini prendisole. L’armatore tra le varie personalizzazioni ha incluso anche i bimini prendisole a prua e a poppa e le targhe in acciaio inox retroilluminate con il nome Toys Ahoy. Il prezzo di vendita di questo superyacht era di poco inferiore ai 23 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum
