Nuovo cambio di armatore per il Baglietto ‘Nauta’ di 33 metri
Costruito nel 2001 l’elegante yacht, che può raggiungere i 28 nodi, è stato mantenuto in modo impeccabile

Il superyacht Nauta, costruito dal cantiere Baglietto nel 2001, è stato recentemente venduto in un accordo tra le società di intermediazione Yachtility in rappresentanza dell’acquirente e Large Yacht Corp. in quella del venditore. L’ultimo prezzo di vendita conosciuto per Nauta prima della conclusione della trattativa , era di 1,5 milioni di euro.
Lo yacht, che aveva già cambiato proprietario ad aprile 2024, dopo essere stato nuovamente immesso sul mercato ha trovato con facilità un nuovo acquirente.
Interamente progettato nell’architettura (navale, esterna ed interna) dal team del cantiere Baglietto con una linea senza tempo che racchiude elementi classici e moderni, Nauta ha interni pensati per il massimo comfort dei suoi ospiti. Il salone principale, con divani e poltrone, è un ambiente accogliente e spazioso; nelle sue cinque cabine può accogliere fino a 10 ospiti mentre per un equipaggio composto da sei persone sono a disposizione alloggi separati. All’esterno, sono presenti due zone pranzo all’aperto, un salone da pranzo formale sul ponte principale con una vista a 270 gradi e un’ampia area barbecue sul ponte superiore. Infine il suo flybridge, con divani integrati ed aree prendisole, rappresenta lo spazio ideale per il relax e la socializzazione all’aria aperta.
Nonostante gli anni lo yacht si presenta in condizioni impeccabili grazie a diversi interventi di manutenzione e refit, tra i quali quello completo nel 2022 che ha incluso una nuova verniciatura, l’installazione di un sistema di intrattenimento all’avanguardia e l’introduzione di stabilizzatori a velocità zero, dotandolo di un comfort superiore sia in navigazione che all’ancora.
Dal punto di vista delle prestazioni, Nauta è equipaggiato con due motori Mtu che gli permettono di navigare a una velocità di crociera di 20 nodi e di raggiungere una velocità massima di 28,5 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




