Nuovo armatore per il Mangusta 80 Open “Stand by me”
Varato nel 2003 lo yacht sportivo firmato Andrea Bacigalupo ha una velocità massima che sfiora i 46 nodi

Il Mangusta 80 Open, Stand by me, yacht sportivo ad alte prestazioni di Overmarine Group, è stato venduto dalla società Next Yachting.
Varato nel 2003 dal cantiere toscano, lo yacht di 25,07 metri ha mantenuto ottime condizioni grazie a un programma di refit costante, con importanti interventi tra il 2019 e il 2022, che ne hanno preservato le linee dinamiche e le capacità tecniche.
Conosciuto in precedenza come “The Mephisto”, Stand by me è stato progettato da Andrea Bacigalupo, che ha curato sia l’architettura navale sia il design esterno, conferendo all’imbarcazione il profilo riconoscibile e votato alla velocità.
Alimentato da due motori Mtu 16V2000M91 diesel, lo yacht è capace di raggiungere una velocità massima che sfiora i 46 nodi, con una velocità di crociera che si attesta intorno ai 35-41 nodi. Le notevoli performance si accompagnano a un’autonomia di 340 miglia nautiche a 25 nodi.
Con una stazza lorda di 77.0 Gt e una larghezza di 6 metri, la barca ha una navigazione stabile e spazi ben dimensionati per la sua categoria. Costruita con scafo e sovrastruttura in Grp, ha il ponte in Grp e teak.
Gli interni, curati direttamente da Overmarine Group, si caratterizzano per l’eleganza raffinata e l’attenzione al benessere degli ospiti. Lo yacht può accogliere fino a sette persone in tre cabine: una spaziosa suite armatoriale, una cabina Vip, una cabina doppia e alloggi per un equipaggio composto da due membri.
I ponti esterni, con ampie aree relax e lettini prendisole, offrono spazi ideali per il relax e per godere della vista panoramica durante le crociere veloci.
Lo yacht Stand by me, prima della vendita, era offerto a 560.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




