The Italian Sea Group consegna un nuovo Admiral 78 metri
L’ammiraglia della flotta ha un design firmato da Sinot yacht architecture & design e motorizzazione diesel-elettrica con due pod da 5 mW totali

The Italian Sea Group annuncia la consegna di un nuovo Admiral di 78 metri. Il progetto stilistico di interni ed esterni dell’ammiraglia è stato sviluppato da Sinot yacht architecture & design con una configurazione a tre ponti per un profilo slanciato e sportivo. A valorizzare ulteriormente l’estetica dello scafo è la verniciatura metallizzata bicolore nei toni cangianti del bianco e dell’azzurro.
Lo yacht è equipaggiato con un sistema di propulsione diesel-elettrico che abbina cinque generatori a giri variabili a due pod azimutali da 2 megawatt ciascuno, per una potenza complessiva di circa 5 megawatt. Una configurazione che assicura navigazione silenziosa, priva di vibrazioni con una velocità massima di 17 nodi. Il pacco batterie ai polimeri di litio svolge funzione di peak shaving, evitando l’attivazione di un ulteriore generatore in caso di richieste di potenza intermittenti e prevenendo blackout quando l’unità è collegata alla banchina. È inoltre possibile alimentare l’intero yacht per alcune ore in modalità silenziosa e a zero emissioni. Il sistema con generatori a giri variabili assicura l’efficienza energetica, contribuendo alla riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale. Tale risultato è reso possibile anche grazie alla presenza, su ciascun generatore, di un sistema di filtraggio costituito da Scr (Selective catalytic reduction) e Dpf (Diesel particulate filter). Tutti i gas di scarico sono convogliati fino alla cima dell’albero per una dispersione ottimale.
“Questa consegna rappresenta un nuovo, significativo traguardo per il nostro Gruppo – ha detto Gianmaria Costantino, Cco di The Italian Sea Group -. Ogni dettaglio di questo yacht riflette la nostra visione di lusso contemporaneo, dove eccellenza costruttiva, eleganza stilistica e attenzione alla sostenibilità convivono in perfetta armonia”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

