È online il 3° numero di Yacht Upstream, il supplemento B2B di SUPER YACHT 24
Analisi tecnica del Tankoa Diamond Binta, interviste al comandante Luca Mosca, Simona Giorgetta di Mapei e focus dedicati a innovazione e sostenibilità, luxury tender e maxi rib

Il terzo numero di Yacht Upstream è online con un ricco elenco di contenuti originali. La pubblicazione parte infatti con l’analisi tecnica del Tankoa di 58 metri Diamond Binta, superyacht che vanta una percentuale elevatissima di aziende e fornitori italiani e del territorio ligure. Per la sezione People Luca Mosca – comandante del 97 metri Lürssen Carinthia VII – fa il punto sulle dinamiche di bordo e le responsabilità nella gestione di uno yacht durante i faticosi mesi di servizio estivo. Simona Giorgetta, membro del consiglio d’amministrazione di Mapei, racconta le linee di prodotti dedicate allo yachting con soluzioni innovative e sviluppi attesi al prossimo salone di Cannes. Il focus principale del numero è invece dedicato a Innovation & sustainability e in particolare alla propulsione elettrica e ibrida, con interventi di alcuni dei principali protagonisti, sia dei cantieri sia dei produttori di tecnologia e servizi: Azimut con la prova del nuovo Seadeck 7 Hybrid in collaborazione con Volvo Penta, Baglietto con il progetto a idrogeno Bzero, Silent Yachts, Fpt Industrial, Vetus, Vukan, Frauscher, Repower, Saim Marine e Aqua superPower. Segue il focus dedicato ai luxury tender e maxi rib mentre le prove dei nuovi wallyrocket51 e Grand Soleil Blue chiudono il numero.
Yacht Upstream è il supplemento trimestrale sfogliabile, in italiano e in inglese, concepito e realizzato dalla redazione di SUPER YACHT 24 per dare ai lettori interviste esclusive e contenuti ancora più approfonditi sul mondo della filiera nautica: dai superyacht alle imbarcazioni da diporto, dal motore alla vela, fino agli accessori e alla componentistica, passando per i comandanti e per tutti i professionisti e provider di servizi. Test, numeri, trend, novità dal mondo dei produttori, approfondimenti tecnici e presenza a tutti i principali saloni nautici europei sono alcuni dei punti di forza del nuovo progetto editoriale firmato da SUPER YACHT 24 per offrire un prodotto giornalistico ancora più adatto a un pubblico composto da addetti ai lavori.
Yacht Upstream rimarrà infatti fedele al mondo web nel quale è nato e si è sviluppato in questi tre anni di vita il nostro quotidiano online, ma si affaccia anche a quello della carta: nelle occasioni speciali come saloni nautici, eventi di settore e ai Forum di SUPER YACHT 24 lo troverete stampato per un’esperienza di fruizione ancora più diretta e coinvolgente, anche grazie alla possibilità di abbinare la lettura su carta alla fruizione di contenuti online grazie ai QR code.
Il calendario editoriale del nuovo supplemento prevede altri focus specifici dedicati ad argomenti come Marine & Porti, Safe & Security, Equipaggi & Ship management e molto altro.
Per maggiori informazioni: redazione@superyacht24.it / segreteria@alocinmedia.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI